Inter, due mister X da 80 milioni: svelati i nomi

L’Inter deve centrare almeno due colpi sul calciomercato: si tratta di due mister X che valgono 80 milioni di euro, ecco i nomi

La sessione estiva dell’Inter non è ancora decollata del tutto. I nerazzurri non hanno praticamente rinforzato la formazione titolare, ma modificato solo le seconde linee e ringiovanito il gruppo. Per questo, dopo il cambio di strategia che ha portato all’addio della pista Lookman, ci si aspettano almeno due colpi sensazionali che possano anche permettere a Cristian Chivu di modificare l’assetto tattico.

Ora il mirino si è spostato sull’arrivo di un centrocampista centrale completo, e anche con caratteristiche difensive, e su un centrale di difesa che possano garantire rendimento immediato, ma anche prospettive importanti. Il budget totale rimasto da spendere si aggira sugli 80 milioni di euro.

La situazione a centrocampo: l’Inter cerca un altro Koné

Dopo che la pista Lookman non si è concretizzata, l’Inter ha iniziato a guardarsi alle spalle e punta soprattutto all’equilibrio della squadra. Per questo, l’idea è acquistare un mediano, che possa giocare anche da mezzala nel 3-5-2, e garantisca pressing, marcature preventive e fase difensiva, oltre a qualche gol.

Andrey Santos in campo
C’è già stato un contatto per Andrey Santos all’Inter (LaPresse) – rompipallone.it

La pista Koné non è ancora tramontata del tutto, ma l’Inter sta iniziando a valutare concretamente nomi importanti dall’estero. Una pista rimasta ancora sotto traccia è quella di Andrey Santos. A fine luglio, l’agente Giuliano Bertolucci ha fatto visita nella sede nerazzurra e c’è stato un breve dialogo sul giovane brasiliano del Chelsea.

All’epoca la maggior parte del budget era destinato a Lookman, ma ora le cose sono cambiate e con un’offerta da 40 milioni di euro, l’Inter potrebbe centrare un grande colpo per il presente e per il futuro. Parliamo di uno dei migliori recuperatori di palloni dell’ultima Ligue 1 – era in prestito allo Strasburgo -, ma capace di mettere a segno anche 10 gol in campionato.

Occhio a Upamecano per la difesa

La situazione è ancora più intricata per quanto riguarda la difesa, soprattutto dopo che Leoni è andato al Liverpool. In questo caso, c’è un’opportunità importante che arriva dal Bayern Monaco. Si tratta di Dayot Upamecano, in scadenza di contratto a giugno 2026 e difensore francese tra i migliori in Europa.

Upamecano in campo
Dayot Upamecano può essere il difensore ideale per l’Inter (LaPresse) – rompipallone.it

Nonostante il contratto in scadenza tra meno di un anno, serviranno almeno 35 milioni di euro per strappare il centrale ai bavaresi. Potrebbe trattarsi però di un vero e proprio affare, anche se l’ingaggio è pesante, da 5,5 milioni di euro a stagione a salire.

Gestione cookie