Juventus, accelerazione per il centrocampo: due fronti in chiusura

Calciomercato Juventus, brusca accelerazione per completare il centrocampo: due i fronti in chiusura, le ultime

In attesa delle visite mediche e dell’ufficialità della cessione di Douglas Luiz al Nottingham Forest, la Juventus deve provare a rinforzare il centrocampo. La squadra bianconera si ritrova a pochi giorni dall’inizio della Serie A con il reparto un po’ corto che necessita di qualche pedina.

Comolli ha dato inizio alle ricerche per il centrocampo a calciomercato appena iniziato, ma le cessioni che avrebbero potuto facilitare il potere decisionale della Juventus sono arrivate soltanto negli ultimi giorni. Anche se manca poco alla chiusura del mercato, gli spiragli per piazzare il colpo potrebbero sorprendere.

Considerate anche la pista in salita legata a Hjulmand per il muro dello Sporting e le difficoltà sorte dopo l’interessamento a O’Riley del Brighton, la dirigenza bianconera ha aperto altri due fronti. Un fronte guarda alla Francia e a Edon Zhegrova, l’altro guarda alla Spagna e coinvolge un possibile viavai tra Nico González e Nahuel Molina.

Fronte francese, c’è il sì di Edon Zhegrova: la trattativa è calda, ma c’è un ostacolo

Uno dei due fronti aperti è quello francese. Randal Kolo Muani è il primo nome in lista per l’attacco, tenuta anche in considerazione la travagliata relazione tra la Juventus e Sancho, destinata a terminare ancora prima di cominciare; il PSG e la dirigenza bianconera lavorano senza sosta per trovare un accordo, che potrebbe arrivare piuttosto in fretta.

Spostandosi un po’ più a nord, c’è il Lilla di Edon Zhegrova, il nuovo nome sul taccuino. La Juventus aveva affrontato i francesi nel corso dell’ultima Champions League e si era trovata a fronteggiare una squadra ben compatta dove le prodezze del giocatore non passavano affatto inosservate.

Il suo nome ha scalato posizioni in classifica nella lista delle priorità bianconere e ha anche battuto la concorrenza “sleale” dal punto di vista dei prezzi e delle richieste del Brighton e dello Sporting CP per i rispettivi gioielli, quasi incedibili.

Zhegrova in campo con la maglia del Lilla
Fronte francese, c’è il si di Edon Zhegrova: la trattativa è calda, ma c’è un ostacolo – LaPresse – Rompipallone

Stando a quanto affermato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, Zhegrova avrebbe detto di sì alla Juventus e aperto al trasferimento.

La notizia sarebbe motivo di grande gioia per Igor Tudor, che troverebbe in tempo zero il rimpiazzo di Douglas Luiz e potrebbe averlo a disposizione molto presto. A rendere ancora più succosa la pista francese, il contratto del kosovaro è in scadenza nel 2026 e non ha intenzione di rinnovare.

La Juventus non ha ancora formulato un’offerta ufficiale al Lilla, visto che a bloccare la trattativa è la mancata partenza di Nico González: l’argentino non rientra nei progetti del tecnico croato e per lui si è aperta la strada della cessione. Nico González potrebbe però facilitare la chiusura di due fronti, quello francese e quello spagnolo, diventando una pedina di scambio.

Fronte spagnolo, l’Atlético è interessato a Nico Gonzalez: possibile colpo di coda per Molina?

Nico González è un esubero per Igor Tudor, ma a Simeone farebbe comodo un calciatore del suo calibro in rosa. L’Atlético ha già pescato in Italia aggiungendo Giacomo Raspadori dal Napoli e con l’arrivo dell’argentino sostituirebbe Rodrigo De Paul, che è volato negli Stati Uniti per giocare con Lionel Messi. Stessa nazionalità, stesso reparto.

L’argentino classe 1998 ex Fiorentina si avvicina di giorno in giorno alla chiusura della sua parentesi bianconera dopo un solo anno. Malgrado il riscatto del suo cartellino, la Juventus non vuole tenerlo e preferisce guardarsi attorno. Per il giocatore si apre lo scenario di giocare in Liga e rilanciarsi, e González ha già dato la sua parola alla squadra madrilena.

La trattativa è ben avviata e tutt’altro che dai toni freddi, potrebbe arrivare l’ultimatum dell’accordo raggiunto in poco tempo. A far avere qualche esitazione alla Juventus è la proposta sul piatto da parte dei Colchoneros: l’Atlético offre 15 milioni di euro, la Juventus ne vuole tra i 25 e i 30.

Molina in campo con l'Atlético Madrid
Fronte spagnolo, l’Atlético è interessato a Nico Gonzalez: possibile colpo di coda per Molina? – LaPresse – Rompipallone

Comolli non è disposto a scendere troppo per evitare una minusvalenza eccessiva. La Fiorentina chiese infatti 33 milioni di euro, e 30 milioni di euro nelle casse bianconere sarebbero un traguardo positivo anche in termini di bilanci. Manca solo l’accordo ufficiale, poi l’argentino potrà partire, mentre un compagno di nazionale potrebbe fare il percorso inverso.

Non si sono spenti gli sguardi pieni di interesse verso Nahuel Molina, già accostato in precedenza alla Vecchia Signora e ritenuto uno degli arrivi più plausibili in bianconero. Sempre secondo ‘La Gazzetta dello Sport‘, l’eventuale fronte spagnolo potrebbe inglobare anche l’altro argentino, ma in entrata a Torino, qualora sul piatto ci fosse la giusta offerta.

Per la dirigenza bianconera è indispensabile cedere almeno il centrocampista argentino per poter rigirare i soldi verso il mercato in entrata. Non è detto che Comolli non tenti un affondo dell’ultimo minuto per portarlo alla Continassa.

Gestione cookie