Juventus, blitz per Openda: 3 affari in attacco

Lois Openda è un nuovo obiettivo per l’attacco della Juventus: non sarà l’unico affare dei bianconeri in questa sessione di mercato

La Juventus non si ferma sul calciomercato e ha ancora diversi obiettivi da centrare da qui alla fine della sessione. La priorità dei bianconeri ora è orientata al centrocampo e all’attacco. Dopo l’uscita di Douglas Luiz e il suo ritorno in Premier League, il brasiliano va sostituito con un mediano puro e nelle ultime ore è stato proposto anche Adrien Rabiot, anche se la priorità resta O’Riley.

Occhio, però, anche a ciò che potrebbe succedere dalla metà campo in su, dato che il solo acquisto di Jonathan David non basta per sistemare il tridente offensivo a disposizione di Igor Tudor, e neppure l’arrivo a titolo definitivo di Francisco Conceicao. Serve un nuovo bomber e il mirino ora è puntato su Lois Openda.

Openda è il nome nuovo per l’attacco della Juventus

Il primo nome per completare l’attacco della Juventus è e resta Randal Kolo Muani. Il bomber francese ha fatto bene nella seconda parte di stagione con i bianconeri, ma ora il Psg ha richieste molto alte per cedere a titolo definitivo il calciatore. Secondo le ultime notizie, la richiesta dei campioni d’Europa resta di 70 milioni di euro, una cifra a cui Comolli non vuole arrivare – è ferma a 50 milioni.

Openda in campo
Il Lipsia chiede una cifra molto alta per Openda (LaPresse) – rompipallone.it

Per questo, la dirigenza della Vecchia Signora sta iniziando a valutare delle alternative di primo piano. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, uno dei nuovi nomi in lista è quello di Lois Openda. L’attaccante del Lipsia e veloce e bravo ad attaccare la profondità, ma ha anche un gran fiuto per il gol.

Le caratteristiche sono simili a quelle di Kolo Muani, ma lo è anche il prezzo: serviranno 60 milioni di euro per strappare la seconda punta al club tedesco.

Le altre operazioni in attacco

La Juve in questa fase deve concentrarsi anche sulle uscite. Sicuramente arriverà un altro attaccante alle spalle di Jonathan David, e per questo Dusan Vlahovic resta in uscita e di troppo in rosa. Le richieste di ingaggio da 12 milioni di euro a stagione, però, continuano a bloccare la sua uscita.

Vlahovic con la Juventus
Vlahovic resta in uscita dalla Juventus (LaPresse) – rompipallone.it

Nel frattempo, occhio anche alla situazione dei fantasisti. La Juventus punta dritta su Zhegrova, un affare da 18-20 milioni, ma solo se dovesse uscire Nico Gonzalez, per cui si è raffreddata l’ipotesi Atletico Madrid.

Gestione cookie