L’Atalanta adesso vende: due club di Serie A su un giovane talento nerazzurro

La giovane promessa nerazzurra può partire, ma rimanere comunque in Italia: due squadre ci pensano

In queste ultime settimane di calciomercato, l’Atalanta sta intensificando diverse operazioni tra entrate e uscite. L’ultima in ordine cronologico è stata Nikola Krstovic, acquistato dal Lecce per 25 milioni di euro e pronto a giocarsi il posto da titolare con Scamacca.

Nel frattempo, le attenzioni del tecnico Juric sono rivolte al debutto in campionato, domenica sera in casa contro il neopromosso Pisa.

In attesa di risolvere la questione Lookman, potrebbero aggiungersi altre partenze dopo le cessioni di Retegui all’Al-Qadsiah e Ruggeri all’Atletico Madrid.

L’Atalanta ha deciso: Palestra può andare via in prestito

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, i bergamaschi hanno aperto alla cessione a titolo temporaneo di Marco Palestra: il prestito sarebbe la soluzione ideale e metterebbe d’accordo tutti.

Palestra
Palestra può lasciare l’Atalanta in prestito (ANSA) – Rompipallone.it

In primis, il giocatore avrebbe la possibilità di giocare con maggiore continuità e l’Atalanta manterrebbe il controllo del numero 27 giudicato una risorsa fondamentale, soprattutto in ottica futura : sinonimo di come il vivaio nerazzurro, sia uno dei migliori sul territorio Nazionale.

Nell’ultima stagione, il classe 2005 ha collezionato 15 presenze, per un totale di 394 minuti. Gasperini inoltre gli ha permesso di vivere l’emozione della Champions League, addirittura giocando dal primo minuto nella gara tra gli orobici e lo Sturm Graz il 21 gennaio 2025.

Palestra proposto a Cagliari e Parma

Il 20enne vorrebbe rimanere in Italia, infatti sulle sue tracce ci sarebbero Cagliari e Parma.

I sardi hanno perso Zortea ceduto al Bologna, a cui potrebbe aggiungersi Zappa finito nel mirino del Sassuolo: dunque servirebbe un rinforzo a destra.

Palestra
Palestra, Cagliari o Parma come prossima destinazione? (ANSA) – Rompipallone.it

Nel 3-5-2 di Pisacane, Palestra potrebbe essere un’arma in più, da schierare sia come esterno di centrocampo, ma anche come braccetto in difesa.

La formazione rossoblù ha dimostrato in questi ultimi anni, ma specialmente nella sessione estiva di mercato ancora in corso di puntare su talenti azzurri, non a caso sono arrivati Sebastiano Esposito, Micheal Folorunsho solo per citarne alcuni.

A Parma, il calciatore originario di Buccinasco rispecchierebbe le caratteristiche ricercate dalla proprietà gialloblù, ovvero un gruppo giovane da valorizzare.

Il 3-5-2 sembrerebbe essere il modulo preferito pure di Carlos Cuesta: l’esterno lombardo così, andrebbe ad alternarsi con Del Prato.

Se l’azzurro dovesse trasferirsi in Emilia-Romagna, previsto subito l’incrocio con l’Atalanta alla seconda giornata.

In entrambe le squadre, Palestra avrebbe la possibilità di mettersi in mostra e provare a ritornare nel giro della Nazionale: a seguito delle condizioni fisiche non ottimali, il C.T. dell’Under 21 Carmine Nunziata aveva deciso di escluderlo dai convocati per gli Europei di giugno, competizione conclusa dagli azzurrini ai quarti di finale.

Gestione cookie