Il Milan non si ferma sul calciomercato in attacco e può centrare un ultimo colpo nei prossimi giorni: occhio allo scambio in Premier
L’attacco vibra in casa Milan alla ricerca degli ultimi colpi che potrebbero migliorare il reparto offensivo a disposizione di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese nel pre campionato ha provato a lungo Rafael Leao nel ruolo di falso nove e le cose finora sono sempre andate molto bene.
Il portoghese ora è ai box per infortunio, ma tornerà presto dal problema muscolare. A quel punto, però, il Milan dovrebbe già aver cambiato volto e composizione dell’attacco. Infatti, proprio in queste ore Igli Tare è in chiusura per l’arrivo di Victor Boniface, in prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro, ma potrebbe non bastare.
L’attacco del Milan tra entrate e uscite
L’arrivo di Boniface dovrebbe risolvere il problema del peso offensivo, ma l’attacco non è ancora completo. Santiago Gimenez, infatti, sembra sceso parecchio nelle gerarchie del club, nonostante l’importante investimento fatto solo pochi mesi fa. Se dovesse arrivare un’offerta congrua per il messicano, che oggi parte come panchinaro, verrebbe presa in considerazione.

Non solo, perché le attenzioni si spostano anche sugli esterni offensivi. Okafor si è trasferito al Leeds United per una cifra importante, attorno ai 20 milioni di euro, e ora bisognerà trovare una sistemazione adatta anche a Chukwueze. L’esterno nigeriano ha raccolto interessi interessanti in giro per l’Europa.
Il Real Betis ha effettuato un sondaggio per l’ala, ma l’operazione non è mai davvero decollata. Attenzione, però, alla Premier League, dove le cose potrebbero diventare molto più concrete per l’ex Villarreal. Chukwueze ha avuto una serie di prestazioni altalenanti al Milan, ma non pare entrare nei piani di Allegri per la prossima stagione.
Il Fulham punta Chukwueze: occhio allo scambio in attacco
Uno dei club più forti su Chukwueze resta il Fulham, che sta lavorando ‘in segreto’ all’operazione. La valutazione dell’esterno è sui 15-18 milioni, ma l’operazione potrebbe essere facilitata da un tentativo di scambio. Infatti, tra i bianconeri gioca Rodrigo Muniz, giovane bomber che era entrato nel mirino dell’Atalanta.

I bergamaschi poi hanno ripiegato su Krstovic, ma ora potrebbe entrare in gioco il Milan. Con i giusti incastri in attacco, si potrebbe lavorare a uno scambio con Chukwueze, che verrebbe accompagnato anche da un ricco conguaglio. Certo, non si tratta di un’operazione semplice a pochi giorni dalla fine del mercato.