Piccoli-Fiorentina, il Cagliari risponde con un obiettivo viola: colpo per il Fantacalcio

I rossoblù non ci stanno e rispondono a tono prendendo un calciatore seguito da tempo dalla Viola: è in cima alla lista dei desideri dei sardi per sostituire l’ormai ex bomber. E i fantallenatori attendono.

Roberto Piccoli e la Fiorentina, potrebbero tranquillamente rientrare nella categoria delle “trattative lampo”. Un acquisto nato un po’ per caso e che alla fine ha visto la Fiorentina accelerare di botto per prendere l’attaccante italiano. Un’accelerata forse dovuta al pericolo Napoli, che con il suo ecoscandaglio stava controllando anche le acque del fiume Arno per trovare in Kean, il sostituto di Lukaku.

Così la Fiorentina non ha rischiato e ha messo sul piatto un totale di 27 milioni di euro (più un 10% sulla futura rivendita) andando a prendersi uno dei profili più interessanti dello scorso campionato: Piccoli ha chiuso con 10 gol, meritando la conferma del Cagliari. Riscattato per 12 milioni, adesso è pronto con le valige in mano a salutare la Sardegna, lasciando un plusvalenza di 15 milioni.

Soldi che però ora il Cagliari deve, per forza di cose, rinvestire immediatamente. E il ds Angelozzi sembra che abbia già individuato quel nome, nonostante ci sia poco tempo. Magari seguendo la scia creata proprio dalla Fiorentina, che era scesa fino in Serie B per trovare l’attaccante giusto da affiancare a Kean e Dzeko.

Piaceva a Pioli, ora lo avrà Pisacane: arriva direttamente dal campionato cadetto

Stefano Pioli lo aveva notato, osservato e richiesto. È stato molto vicino alla Fiorentina, fino ad arrivare ad una brusca frenata della viola che ha virato forte su Piccoli. L’obiettivo non è stato mollato del tutto, ma messo lì ad attendere. Quell’attesa che il Cagliari non può permettersi ed è pronta ad affondare il colpo. Come riportato da Tuttomercatoweb, si tratta di Cristian Shpendi del Cesena.

Shpendi in campo
Piaceva a Pioli, ora lo avrà Pisacane: arriva direttamente dal campionato cadetto (LaPresse) – Rompipallone.it

La valutazione è di 10 milioni. Una cifra che rientrerebbe tranquillamente nel budget dei sardi visto i 25 milioni appena incassati. La trattativa c’è ed è fattibile. Da capire i tempi: sicuramente l’albanese non arriverebbe in tempo per l’esordio in campionato, guarda un po’ il caso, proprio contro la Fiorentina nel match che apre la domenica. L’inizio di settimana, potrebbe risultare decisivo per chiudere l’affare.

Shpendi al Cagliari, cosa cambierebbe al fantacalcio: numeri e statistiche dell’albanese

Un profilo particolare, che negli ultimi anni ha collezionato, tra B e C, un totale di 32 reti e che ha visto l’interessamento di diverse big del nostro campionato: dal Napoli alla Lazio, fino ad arrivare appunto alla Fiorentina. Pioli lo voleva come vice Kean, al Cagliari la situazione cambierebbe: andrebbe ad affiancare l’altro nuovo arrivato Sebastiano Esposito.

Shpendi nasce come punta centrale, ma può tranquillamente adattarsi come seconda punta grazie alla sua agilità con la palla al piede. L’anno scorso al Cesena però era lui il riferimento lì davanti. Era l’assoluto leader dell’area di rigore, tanto che nel girone d’andata del campionato di Serie B, aveva collezionato 10 gol in 17 giornate.

Shpendi in campo
Shpendi al Cagliari, cosa cambierebbe al fantacalcio: numeri e statistiche dell’albanese (LaPresse) – Rompiapallone.it

Poi l’infortunio alla caviglia che gli ha compromesso il 2025: nel girone di ritorno ha collezionato altre 3 reti e un solo assist, chiudendo l’anno con 13 gol complessivi tra campionato e coppa. Un infortunio che, però, ora è alle spalle. Shpendi vuole riprendersi la scena, è quale posto migliore se non Cagliari.

Davanti a lui al fantacalcio c’è sicuramente Sebastiano Esposito, per maggiore esperienza nel campionato di Serie A e che ora, molto probabilmente, sarà il rigorista designato dopo la partenza di Piccoli. Shpendi, però, potrebbe risultare il jolly da sesto slot, quell’attaccante preso a 1 e che magari torna a rendere come nella prima parte della scorsa stagione. O almeno sperano i fantallenatori.

 

Gestione cookie