Ceduto Krstovic all’Atalanta, il Lecce ha individuato il suo sostituto. L’erede del montenegrino arriva dalla lotta per l’Europa.
L’attesa è quasi finita: ancora poche ore e le squadre di Serie A torneranno ufficialmente in campo per l‘inizio della stagione 2025-2026. Una stagione, che terminerà il prossimo 24 maggio, per la quale molte le società stanno ancora attrezzandosi in sede di calciomercato.
Con il gong finale fissato per le ore 20.00 di lunedì 1 settembre, la sessione estiva di trattative è infatti ancora ben lontana dal potersi considerare conclusa. Molte società non hanno ancora completato le proprie rose ed è molto probabile, quindi, che sfrutteranno gli ultimi giorni a disposizione per soddisfare le richieste dei propri allenatori.
Tra i club che si muoveranno nei giorni successivi alla prima giornata di campionato, sicuramente il Lecce del presidente Sticchi Damiani, il quale dovrà provvedere quanto prima al tesseramento di un nuovo centravanti che prenda il posto del montenegrino Krstovic, ceduto per 25 milioni all’Atalanta lo scorso 20 agosto.
Vari nomi sono già stati annotati sul taccuino del direttore generale Corvino il quale, pronto a investire parte dei soldi incassati dalla cessione del suo ex numero nove alla Dea, potrebbe presto portare in Salento un giocatore attualmente militante in una squadra che quest’anno dovrebbe lottare per l’accesso all’Europa.
Dalla lotta per l’Europa a quella per la salvezza: ecco il nuovo nove del Lecce
Intenzionato, come detto, a mettere quanto prima a disposizione di Eusebio Di Francesco un nuovo numero nove che prenda il posto di Krstovic, il Lecce del patron Sticchi Damiani starebbe valutando l’idea di bussare alle porte del Como nientemeno che per Patrick Cutrone.

Considerato centrale ma allo stesso tempo sacrificabile dal club lariano, il classe ’98 ex Milan e Wolverhampton potrebbe essere la soluzione giusta per riempire il vuoto lasciato dalla partenza dell’attaccante montenegrino.
Reduce da una stagione 2024-2025 tutto sommato positiva in cui ha messo referto otto gol e cinque assist in 34 presenze complessive tra Serie A e Coppa Italia, il 27enne lombardo, stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, potrebbe passare dalla probabile lotta per un posto in Europa a quella per la salvezza.
L’arrivo di Morata e l’ottimo precampionato di Douvikas hanno infatti messo in discussione la posizione dell’attaccante biancoblù che, desideroso di giocare con continuità, potrebbe seriamente valutare l’idea di trasferirsi dalle parti del Via del Mare. Qualora l’affare Cutrone non dovesse andare in porto, il Lecce virerà su Nikola Stulic dello Charleroi.