Napoli, cambia la formula per Hojlund: piano B di lusso

Il Napoli è alla stretta finale per il colpo in attacco: le ultime su Rasmus Hojlund, ma occhio a un piano B molto importante

L’attacco è il centro del calciomercato. Molte squadre di alto livello sono alla ricerca di un bomber che possa portare peso e gol: vale per la Juve con Kolo Muani, il Milan sta chiudendo Boniface e anche per il Napoli, che deve far fronte al grave infortunio muscolare capitato a Romelu Lukaku.

Il belga starà fuori per 3-4 mesi e ha bisogno di un sostituto di primo piano per far sì di non abbassare l’asticella di Antonio Conte per questa stagione, nonostante l’arrivo di Lucca. Per questo, si parla da giorni del possibile arrivo di Rasmus Hojlund, che Inter e Milan hanno mollato nel corso dell’estate.

Hojlund resta in pole per il Napoli: cambia la formula

Nelle ultime ore, si ragiona su importanti cambiamenti per far decollare l’affare legato all’ex Atalanta. Il calciatore ha accettato di lasciare il Manchester United, ma vuole garanzie per il suo futuro e quindi preferirebbe un trasferimento a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto.

Hojlund in campo
Cambia la formula per l’arrivo di Hojlund al Napoli (LaPresse) – rompipallone.it

Finora il Napoli ha ragionato solo su un diritto di riscatto a cifre nell’ordine di 5-6 milioni per il prestito oneroso e 35-40 per il riscatto. Secondo quanto riporta Il Mattino, però, le cose stanno cambiando proprio in queste ore. I club possono trattare una formula diversa e a cifre più basse.

Con l’obbligo di riscatto, l’operazione può concludersi per 35-40 milioni complessivi, il che porterebbe un risparmio totale per le casse degli Azzurri. Vedremo se con questa nuova formula l’affare potrà decollare in tempi brevi: i giorni a disposizione restano pochi e ora i partenopei non vogliono farsi scappare l’opportunità di arrivare a un bomber per completare l’attacco.

Il piano alternativo per il Napoli

Come in tutte le alternative, Manna è costretto anche a valutare dei piani alternativi, anche perché l’operazione Hojlund non è così facile da portare a termine. Nel mirino c’è Artem Dovbyk, che dopo l’arrivo di Gasperini – e una prima stagione deludente – pare finito sul calciomercato.

Dovbyk con la Roma
Artem Dovbyk è la prima alternativa a Hojlund in attacco (LaPresse) – rompipallone.it

La Roma ha preso Ferguson e sembra disposto a perdere il centravanti: negli ultimi giorni di mercato, potrebbe essere un’opportunità di lusso da cogliere. Certo, ora il mirino resta puntato verso Hojlund e siamo già arrivati alla stretta finale.

Gestione cookie