Tra Roma e Bologna scoppia la pace: dopo Rowe, un rossoblù va da Gasperini

Tra Roma e Bologna torna il sereno: dopo il “caso Rowe”, un rossoblù va alla corte di Gasperini per farsi perdonare

Quando due squadre si contendono lo stesso giocatore, scatta un’asta che premia sempre quella che riesce ad andare incontro alle richieste delle due parti. Nel caso della Roma e del Bologna per Rowe, a vincere è stato Italiano.

La dirigenza rossoblù si è aggiudicata le prestazioni del classe 2003 di proprietà dal Marsiglia cresciuto Norwich City. L’inglese è ufficialmente un calciatore del Bologna, che l’ha acquistato a una cifra attorno ai 18 milioni di euro.

Il Bologna è già pronto a farsi perdonare lo sgarro: tra le due squadre tornerà presto il sereno, perché pare che un giocatore possa passare dal rossoblù al giallorosso.

La contesa è vinta dal Bologna: per farsi perdonare dalla Roma c’è un altro attaccante

Jonathan Rowe vestirà ufficialmente la casacca rossoblù per la prossima stagione dopo aver giocato al Marsiglia. Il giocatore piaceva sia al Bologna sia alla Roma, che si è vista strappare il calciatore da Italiano. Visto il colpo sfumato, Mannara ha dovuto cominciare a sondare altri terreni per portare a termine la sua “missione innesto”.

La squadra di Gasperini sta cercando gli ultimi pezzi che andranno a comporre il puzzle giallorosso, e manca un innesto in avanti. I profili che la dirigenza ha vagliato sono stati molti, da Summerville e Yeremai passando per Abde ed Eguinaldo. Nessuno ha però convinto del tutto Gasperini.

Jonathan Rowe in campo con la nazionale inglese
La contesa è vinta dal Bologna: per farsi perdonare dalla Roma c’è un altro attaccante – LaPresse – Rompipallone

Negli ultimi giorni, quando l’affare sembrava essere decollato e andato a sbaragliare tutte le possibili contendenti di Serie A e non, è invece arrivato a una situazione di stallo. Sancho difficilmente diventerà un nuovo calciatore della Roma, pur avendo battuto tutta la concorrenza sul taccuino giallorosso.

Il calciatore del Manchester United ha molto mercato e tiene aperti tutti i possibili fronti. La Roma non ha voglia di aspettarlo e punta a chiudere un affare quanto prima per cominciare la Serie A con tutti i reparti già pronti.

Secondo quanto affermato da ‘La Gazzetta dello Sport’, per unire l’utile al dilettevole la Roma parrebbe pronta a sondare il terreno per un calciatore del Bologna e riportare quindi la pace. Il calciatore si incasellerebbe alla perfezione nel disegno di Gian Piero Gasperini, perché sarebbe anche lui un attaccante.

Benjamín Domínguez per la pace tra Bologna e Roma: un attaccante per un attaccante

Gli occhi della Roma sono puntati su Benjamín Domínguez, secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo. Visto che a sfumare per i giallorossi è stato un colpo per portare a Roma un calciatore classe 2003, il Bologna potrebbe mettere sul piatto per l’appunto un 2003 per andare a compensare lo scippo a pochi giorni dalla chiusura del mercato.

Il calciatore argentino è arrivato al Bologna nel 2024 dal Gimnasia e ha totalizzato 24 presenze, segnando 3 reti. Il poco spazio, il desiderio di titolarità e di scendere in campo con maggiore frequenza potrebbero allettarlo e avvicinarlo in fretta a una partenza. In coppia con Soulé sarebbe una linea offensiva tutta argentina e di grande prospettiva.

Dominguez in campo con il Bologna
Benjamín Domínguez per la pace tra Bologna e Roma: un attaccante per un attaccante – LaPresse – Rompipallone

La Roma potrebbe farsi tentare dall’inserimento di Domínguez, tenendo a mente la necessità di rafforzare la fase offensiva di farlo continuando ad aggiungere giocatori giovani in rosa, la linea che Mannara sta provando a seguire in questa finestra di mercato. “El Nene” andato a segno in Coppa Italia contro il Monza potrebbe trovare il suo spazio nelle sapienti mani di Gasperini.

Non c’è ancora nessuna trattativa avviata tra i due club, la Roma tiene ancora aperto qualche spiraglio per provare a mettere le mani su un corteggiatissimo e più che mai indeciso Sancho, di fronte all’imbarazzo della scelta. L’imbarazzo della scelta c’è anche sul taccuino giallorosso, ma a fare la differenza sarà la velocità delle operazioni.

Si attendono sviluppi, la pista che porta al Nene rimane da non sottovalutare.

Gestione cookie