Douglas Luiz, che guaio: il cambio in panchina modifica i piani: può rientrare alla base

Il giocatore può rivelarsi nuovamente un problema per la Juventus, l’imminente esonero può stravolgere tutto.

Domani sera alle 20:45 in casa Juventus terminerà il tempo delle chiacchiere e comincerà quello dei fatti. I bianconeri ospitano il nuovo Parma di Carlos Cuesta all’Allianz Stadium nel debutto stagionale.

Un’annata che tutto il mondo Juve vorrebbe sia differente dalle ultime stagioni. Anche Tudor l’ha fatto presente nella conferenza stampa di vigilia: “Negli ultimi cinque anni non ci siamo mai classificati nei primi due posti“. Un trend negativo da invertire al più presto.

L’auspicio dell’intero ambiente era che le cose potessero cambiare già un anno fa, quando a Torino è iniziato il regno (breve) di Thiago Motta e Cristiano Giuntoli. Tra i giocatori che avrebbero dovuto far cambiare marcia ai bianconeri, c’era grande curiosità per Douglas Luiz.

Arrivato dall’Aston Villa 14 mesi fa per 50 milioni di euro, il brasiliano ha deluso le aspettative. Non ha mai trovato continuità (appena 27 presenze in stagione) né feeling con l’intero ambiente. Il fondo è stato toccato all’inizio del raduno fissato il 24 luglio, quando il 27enne ha disertato – ingiustificatamente – la Continassa. Un chiaro segnale di voler cambiare aria.

La cessione al Nottingham Forest, quantomeno temporanea, si è concretizzata questa settimana. Non si tratta di un addio definitivo poiché la formula del trasferimento è un prestito con obbligo di riscatto condizionato.

In casa Tricky Trees però potrebbe esserci presto un ribaltone. Il club sta pensando di esonerare Nuno Espirito Santo. Una decisione che potrebbe avere delle ripercussioni anche su Douglas Luiz e di conseguenza sulla Juventus.

Occhio Juventus: Nuno Espirito Santo rischia l’esonero, ripercussioni anche su Douglas Luiz

Secondo quanto rivelato da Matteo Moretto sul suo profilo X, Nuno Espirito Santo rischia di essere esonerato dal Nottingham Forest a causa di tensioni con il proprietario legate al mercato. Tra gli allenatori che i Tricky Trees stanno valutando per sostituire il coach portoghese, c’è Ange Postecoglou.

Un eventuale esonero potrebbe avere delle ripercussioni anche su Douglas Luiz e di conseguenza sulla Juventus. Il ritorno del brasiliano in Premier è avvenuto con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di un determinato numero di presenze – ancora non trapelato –.

Douglas Luiz si sveste della maglia della Juventus
Occhio Juventus, ribaltone al Nottingham Forest: Nuno Espirito Santo rischia l’esonero, ripercussioni anche su Douglas Luiz – LaPresse – rompipallone.it

Un eventuale cambio in panchina in casa Nottingham potrebbe essere nocivo per il 27enne brasiliano che potrebbe scivolare nelle gerarchie del centrocampo trovando dunque meno spazio di quel che gli garantirebbe invece Espirito Santo.

Un’eventualità che creerebbe più di qualche grattacapo anche alla Juventus che rischierebbe di ritrovarsi il brasiliano tra i piedi anche la prossima estate.

Gestione cookie