Inter, nuovo regalo a Chivu: affare alla Bonny

Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Andy Diouf dal Lens l’Inter è intenzionata a chiudere un’altra operazione in entrata nelle prossime ore

Manca poco più di una settimana al termine della sessione estiva di calciomercato e in casa Inter c’è ancora qualcosa da fare. Nelle scorse ore è stato ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Andy Diouf, arrivato dal Lens.

Fino a questo momento l’Inter ha chiuso quattro operazioni in entrata: dopo gli iniziali arrivi di Luis Henrique e Petar Sucic, il club nerazzurro ha dovuto faticare – e non poco – per arrivare a Ange-Yoan Bonny, attaccante francese arrivato dal Parma a fronte di un investimento di oltre venti milioni di euro. Poi la sessione estiva di calciomercato dell’Inter è stata scandita dal tormentone Ademola Lookman: l’attaccante nigeriano era il grande sogno del presidente Giuseppe Marotta e del direttore sportivo Piero Ausilio, ma nonostante l’accordo trovato con il giocatore (pronto a firmare un contratto quadriennale con i nerazzurri) l’affare non è andato in porto. Nessuna intesa con l’Atalanta che ora dovrà gestire – ancora una volta – una patata bollente nelle ultime ore di mercato.

E così, nelle scorse ore, l’Inter è stata protagonista di un blitz a sorpresa. I nerazzurri si sono inseriti nella trattativa per Andy Diouf, centrocampista franco-senegalese che era stato adocchiato dal Napoli di Antonio Conte. Nel giro di poche ore, i nerazzurri hanno raggiunto l’intesa con il giocatore e con il Lens, chiudendo l’affare per venti milioni di euro garantendo così a Cristian Chivu un innesto interessante in mediana. Ma in questi mesi l’Inter ha provato a più riprese a rinforzare e ringiovanire anche il reparto difensivo. L’obiettivo principale era Giovanni Leoni, passato dal Parma al Liverpool per oltre trenta milioni di euro.

Calciomercato Inter, difensore a sorpresa per Chivu

Saltato l’affare Leoni, l’Inter è andata su altri profili tra cui quello di Yusuf Akcicek, giovane e talentuoso difensore turco di proprietà del Fenerbahce di José Mourinho. Il club turco, però, chiede almeno venti milioni di euro, complice la chiara volontà di Mourinho di puntare su Akcicek. E così l’Inter ha fatto marcia indietro stando a quanto rivelato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Ordonez
Inter, nuovo regalo a Chivu: affare alla Bonny (LaPresse) – Rompipallone.it

Ci sono altri giovani sondati dall’Inter, tra cui Jéremy Jacquet del Rennes, ma il club francese chiede addirittura cinquanta milioni di euro per il difensore che da molti viene definito un predestinato. E così l’Inter potrebbe decidere di puntare su Joel Ordonez, difensore classe 2004 originario dell’Ecuador. Sotto contratto con il Bruges, ha una valutazione di mercato di quaranta milioni, ma potrebbero esserci margini per trattare.

Gestione cookie