Juve, Kelly porta l’esterno: scambio last minute

In attesa di piazzare un altro colpo in attacco, la Juventus lavora anche all’ingaggio di un esterno offensivo vista la partenza imminente di Nico Gonzalez

Nonostante il mancato accordo con l’Atletico Madrid, in casa Juventus appare quasi scontata la partenza di Nico Gonzalez in questi ultimi giorni di calciomercato. E la pista Zhegrova si raffredda.

Resta Edon Zhegrova il grande obiettivo della Juventus peer la fascia destra. L’esterno kosovaro ha dato ampia apertura a un eventuale trasferimento in bianconero, ma nelle scorse ore è arrivata la frenata da parte di Olivier Letang, presidente del Lille il quale si è detto intenzionato a trattenere Edon Zhegrova in Francia. Potrebbe trattarsi di una dichiarazione di rito, ma anche della reale volontà del club transalpino. E così la Juventus deve cercare altrove per cercare di garantire a Igor Tudor un nuovo rinforzo sulla corsia di destra.

Altro profilo gradito al direttore generale bianconero è quello di Nahuel Molina, ma la trattativa per l’esterno ex Boca e Udinese (che ha caratteristiche meno offensive rispetto a Edon Zhegrova) potrebbe essere legata all’affare per Nico Gonzalez con l’Atletico Madrid, attualmente congelata. Ecco perché il direttore generale Damien Comolli e il direttore tecnico Francois Modesto sono al lavoro per trovare un altro rinforzo dopo aver sondato il terreno anche per Alexis Saelemaekers il quale difficilmente lascerà il Milan nelle ultime giornate di questa sessione estiva di calciomercato.

Calciomercato Juventus, esterno dalla Premier grazie a Kelly

La ricerca di un nuovo esterno offensivo potrebbe portare la Juventus a pescare in Premier League. Del resto, nel corso degli ultimi anni, il club bianconero ha spesso venduto e acquistato dal massimo campionato inglese e così potrebbe essere anche per l’ingaggio del nuovo laterale destro offensivo. In questo caso la chiave dell’affare potrebbe essere Lloid Kelly, difensore anglo-giamaicano arrivato a Torino lo scorso inverno, riscattato dal Newcastle a inizio mercato ma ora pronto a partire.

Kelly
Juve, Kelly porta l’esterno: scambio last minute (LaPresse) – Rompipallone.it

Finito nel mirino del Crystal Palace, Kelly potrebbe essere ceduto per intavolare un discorso più ampio con il club inglese al quale la Juventus potrebbe chiedere il cartellino di Ismaila Sarr, esterno offensivo senegalese classe ’98. Il Crystal Palace lo ha prelevato un anno fa dall’Olympique Marsiglia e nel suo primo anno in Inghilterra Ismaila Sarr ha realizzato tredici gol in quarantotto partite giocate. Chiaramente, la Juventus dovrebbe garantire anche un conguaglio economico al club inglese, ma si tratterebbe di un innesto sicuramente importante per Tudor.

Gestione cookie