Gasperini è molto esigente sul mercato e il nome in cima alla lista ora è Sancho: per farlo arrivare è disposto a un grosso sacrificio.
Non è finita finché non è finita. Se lo staranno ripetendo di continuo in casa Roma da quando Jadon Sancho ha detto no a inizio settimana. Il club capitolino aveva le idee ben chiare: acquistare lui e l’amico Leon Bailey. Il secondo è arrivato, ai tifosi ha urlato subito “Forza Roma”, ma si è anche infortunato in allenamento.
Uno stop non da poco, una sospetta lesione miotendinea del retto femorale che potrebbe tenerlo fuori dai giochi per circa un mese. Un imprevisto che non ha decisamente reso contento Gian Piero Gasperini alle porte dell’esordio in campionato allo Stadio Olimpico contro il Bologna.
Da qui, l’insistenza per non abbandonare la pista Sancho. Con il Manchester United, gli accordi sono già stati trovati. La Roma è disposta a versare 19 milioni di euro più cinque di bonus, offerta a cui i Red Devils hanno già detto sì.
Non è arrivato, finora, invece quello dell’esterno classe 2000. Diventata una vera e proprio ossessione a Trigoria, tant’è che il club è disposto a fare un sacrificio di lusso: Lorenzo Pellegrini.
Roma, Pellegrini sblocca l’arrivo di Sancho? L’ex capitano è alla porta: la situazione
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la cessione di Lorenzo Pellegrini potrebbe sbloccare l’arrivo in casa Roma di Jadon Sancho. L’ex capitano, a inizio agosto Gasperini ha annunciato che con lui la fascia va in base al sistema di gerarchia basata sulle presenze, è oramai alla porta.
Il motivo è legato principalmente al tema contratto. L’attuale accordo scade la prossima estate e il club non ha intenzione di rinnovare il suo contratto. Su di lui si sta muovendo il West Ham, che sarebbe disposto ad acquistarlo negli ultimi giorni di mercato nonostante la possibilità di un arrivo a parametro zero il prossimo anno.

Gli Hammers hanno bisogno di dare nuova linfa all’ambiente dopo il rovinoso inizio di campionato. Gli uomini di Potter hanno perso sia alla prima giornata (3-1 in trasferta contro il neo promosso Sunderland) sia alla seconda giornata (5-1 in casa contro il Chelsea, con il pubblico che ha iniziato ad abbandonare gli spalti già durante il primo tempo).
Anche la proprietà è in discussione a causa del poco movimento sul mercato finora. Dunque, è necessario dare una scossa e Lorenzo Pellegrini potrebbe essere l’uomo giusto. Lo sperano anche in casa Roma, che vorrebbero far compiere la rotta inversa a Jadon Sancho.