20 milioni per Saelemaekers? La risposta di Allegri spazza via ogni dubbio

Saelemaekers e il Milan: una storia per la quale è stata finalmente presa una decisione. Max Allegri è stato chiaro sul belga.

Uscito sconfitto per 1-2 dalla gara contro la Cremonese, che ha segnato il suo esordio in campionato dopo la vittoria della settimana scorsa nei 32esimi di finale di Coppa Italia contro il Bari, il Milan di Massimiliano Allegri si lecca le ferite dopo una disfatta inaspettata, arrivata contro una formazione sulla carta inferiore.

Una sconfitta, quella contro la non irresistibile formazione di Davide Nicola, che mette già leggermente in salita la stagione dei rossoneri, chiamati a ricoprire un ruolo da protagonisti in Serie A vista la mancata partecipazione alle coppe continentali.

Rimasti fuori dall’Europa come non accadeva da anni, i meneghini dovranno infatti quasi obbligatoriamente puntare alla qualficazione in Champions League. Obiettivo, questo, che la società spera di centrare anche grazie agli ingaggi di Modric, Ricci, Estupinan, Terracciano, Jashari, Athekame e De Winter.

Sette acquisti, giunti prima e dopo le cessioni di Reijnders, Theo Hernandez, Thiaw e Okafor, ai quali si aggiunge quello di un giocatore che, già di proprietà del Diavolo, ora come ora può essere considerato a tutti gli effetti al pari di un nuovo innesto. Stiamo parlando, ovviamente, di Alexis Saelemaekers.

Saelemaekers via dal Milan per 20 milioni? Allegri dice no

Di proprietà del Milan dal luglio 2020, Alexis Saelemaekers dovrebbe finalmente aver trovato il suo posto in rossonero. Dopo le ultime due stagioni passate in prestito a Bologna prima e Roma poi, il jolly belga non dovrebbe lasciare Milano nei prossimi giorni.

Saelemaekers in azione con la maglia del Milan.
Saelemaekers non lascerà il Milan per 20 milioni: Allegri non rinuncia al belga – Foto LaPresse – Rompipallone.it

Una scelta precisa e concreta, quella della società meneghina di trattenere in rossonero il classe ’99, arrivata per chiara volontà di Massimiliano Allegri, che lo ha già utilizzato per ben 171 minuti nelle prime due uscite ufficiali della stagione.

Senza fare alcun tipo di dichiarazione particolare sull’importanza del 26enne, il tecnico toscano ha infatti confermato la sua centralità nel gruppo schierandolo titolare nelle gare contro Bari e Cremonese.

Una dimostrazione di fiducia importantissima nei confronti di un giocatore che, considerato importante anche nelle ultime due stagioni, ha poi dovuto fare le valigie per andare prima a Bologna e poi a Roma.

Oggi la musica sembra fortunatamente cambiata e, salvo cambiamenti d’idea dell’ultim’ora, Saelemaekers non dovrebbe lasciare il Milan per trasferirsi altrove. Nemmeno per offerte da 20 milioni a salire. Nel pieno della sua maturià professionale, l’ex Anderlecht può quindi finalmente prendersi il posto che gli spetta.

Gestione cookie