La Roma incamera i primi tre punti della stagione e accoglie un nuovo bomber. Regalo della società per Gasperini. A Trigoria per 15 milioni.
Messi in cassaforte i primi tre punti della stagione, conquistati all’Olimpico sabato sera contro il Bololgna di Vincenzo Italiano, la Roma di Gian Piero Gasperini si gode qualche ora di riposo prima di tornare al lavoro sui campi di Trigoria in vista della sfida di sabato prossimo contro il Pisa di Alberto Gilardino.
Appuntamento, quello esterno contro la formazione toscana, che la Lupa preparerà nel corso di quella che sarà l’ultima settimana di calciomercato prima del gong finale, fissato per le ore 20.00 di lunedì 1 settembre.
Rinforzatasi con gli innesti di Wesley, El Aynaoui, Bailey, Ferguson, Ghilardi e Vasquez, la società capitolina proverà a piazzare gli ultimi colpi per accontentare le richieste del suo allenatore e compleatare di fatto la rosa per la stagione 2025-2026.
L’affare Sancho con il Manchester United è quello che sicuramente sta tenendo maggiormente col fiato sospeso i tifosi romanisti i quali, allo stesso tempo, restano in attesa di sviluppi sulle recenti voci che vedrebbero la famiglia Friedkin interessata ad Elmas del Torino, Tsimikas del Liverpool e Ziolkowski del Legia Varsavia.
Tre nomi, questi, ai quali, stando a quanto emerso nelle scorse ore, potrebbe a breve aggiungersi quello di un bomber per il quale il direttore sportivo Massara è pronto a spendere un budget di 15 milioni di euro.
Roma, nuovo bomber per Gasperini: affare da 15 milioni
Preso in prestito dal Brighton l’irlandese Ferguson nelle scorse settimane, la Roma di Dan e Ryan Friedkin si prepara a regalare una nuova punta centrale a Gian Piero Gasperini.

Alla luce dell’apprezzamento non proprio forte nei confrtoni di Dovbyk da parte del tecnico piemontese, il direttore sportivo Massara avrebbe infatti intenzione di contattare il Monaco nei prossimi giorni per prendere informazioni su Breel Embolo.
Considerato sacrificabile dal club monegasco, il centravanti svizzero, il cui contratto scadrà il 30 giugno del prossimo anno, potrebbe sbarcare all’ombra del Colosseo, stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, per una cifra intorno ai 15 milioni di euro.
Schierabile all’occorrenza anche come seconda punta, l’attaccante elvetico dovrebbe essere la scelta giusta per i piani dell’ex tecnico dell’Atalanta, vista la grande esperienza maturata nel corso degli anni a livello internazionale con le maglie di Svizzera, Basilea, Schalke 04, Borussia Monchengladbach e Monaco appunto.
Il ds Massara, come detto, conta di chiudere l’affare nel minor tempo possibile così da concentrare le ultime energie sull’affare Sancho che, sebbene appeso ormai da tempo, potrebbe ancora chiudersi con la fumata bianca. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.