Alla vigilia dell’esordio in campionato contro il Torino, in casa Inter si lavora anche sul mercato e i riflettori sono ora puntati sulla difesa.
Il Napoli chiama, 2-0 all’esordio in trasferta contro il Sassuolo, l’Inter risponderà? Lo scopriremo solo domani sera quando i nerazzurri alle 20:45 scenderanno in campo a San Siro contro il Torino nel monday night della prima giornata di Serie A. Una partita dal sapore speciale per Cristian Chivu. Non alla prima sulla panchina della prima squadra meneghina, ma a San Siro sì.
Il tecnico romeno potrà contare su tutti i nuovi innesti. Anche Diouf, l’ultimo arrivato, che partirà dalla panchina. L’unico reparto in cui finora non sono stati fatti degli aggiustamenti è la difesa. Un reparto che andrà svecchiato e che potrebbe dunque subire rimaneggiamenti a prescindere dalle uscite.
Fino a qualche settimana fa, Benjamin Pavard sembrava destinato a salutare Milano. Probabilmente alla fine non sarà così: il difensore transalpino, che ha anche cambiato numero di paglia lasciando la 28 per prendere la 5, alla fine dovrebbe restare. Nonostante ciò, un nuovo difensore la dirigenza a Chivu lo vuole regalare.
Un consiglio su chi acquistare è arrivato anche da Jurgen Klinsmann, ex attaccante nerazzurro. Oggi allenatore, il tedesco ha consigliato a Marotta e Ausilio di andare su Kim Min-jae. Proprio il difensore coreano, e un suo compagno al Bayern Monaco, sono finiti nelle ultime ore nel mirino nerazzurro.
Mercato Inter, Kim e non solo: Marotta fa spesa al Bayern Monaco
“Kim al Bayern rischia di essere chiuso alla lunga da Upamecano e Tah, ed è assurdo che non giochi a un anno dal Mondiale”, aveva detto Jurgen Klinsmann ieri a La Gazzetta dello Sport. “Io da ct della Corea del Sud ho visto quanto è forte. Ecco, fossi un dirigente dell’Inter, penserei a lui: è perfetto lì nella difesa a tre“.
Notizia di oggi, riportata proprio dalla Rosea, è che l’Inter è ancora interessata a Kim. Il difensore coreano diventerebbe una pista concreta solo in caso di addio di Benjamin Pavard.

In caso di permanenza del francese, invece, si virerebbe su un profilo più giovane e dunque meno oneroso. Oltre all’ex Napoli, in casa Bayern i riflettori nerazzurri sono puntati anche su Upamecano.
Per il difensore francese, però, i discorsi sono per la prossima stagione quando l’ex Lipsia potrebbe liberarsi a parametro zero dai bavaresi. In ogni caso, nell’ultima settimana l’Inter è chiamata a fare un ultimo regalo a Cristian Chivu.