Inter: scelta fatta in difesa, arriva il talento italiano

I nerazzurri sono impegnati a fare riflessioni nel reparto di difesa. L’ipotesi del club di viale della Liberazione è quella di puntare su un profilo giovane

L’Inter prepara l’esordio in campionato contro il Torino ad Appiano Gentile mentre in viale della Liberazione si continua a lavorare in maniera molto attenta sul calciomercato. Con Diouf che è andato a completare il reparto di centrocampo, le attenzioni sono rivolte alla difesa e all’attacco dove mancano alcune pedine. Nel reparto offensivo, visto che Taremi non rientra nei piani, c’è bisogno di un ulteriore acquisto. Il nome di Lookman resta in cima alla lista, ma si valutano anche opzioni differenti.

Sulla difesa il discorso è molto più ampio. Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter non ha alcuna intenzione di sbagliare la scelta e molto dipenderà anche dall’addio di Pavard. Con la cessione del francese, ci sarà quasi certamente una doppia operazione con un nome importante (Upamecano o Kim ndr). In caso contrario, il club in questa fase finale di calciomercato i nerazzurri punteranno su un profilo di prospettiva e non costoso.

Calciomercato Inter: nome nuovo per la difesa, i dettagli

L’Inter nelle ultime ore ha sondato diversi nomi tra cui quelli di Jacquet, Ordonez e Akcicek. Profili che piacciono molto in viale della Liberazione, ma hanno costi molto elevati e per questo motivo difficilmente i nerazzurri accontenteranno le richieste dei rispettivi club. Per il sesto centrale i nerazzurri non hanno intenzione di spendere molto e quindi si stanno valutando diversi nomi con l’obiettivo di portare in rosa un profilo giovane e di talento.

Il nome che l’Inter potrebbe sondare nel corso dei prossimi giorni è quello di Filippo Mané. Il classe 2005 si sta prendendo la scena con il Borussia Dortmund anche se nell’esordio di campionato è stato espulso. Il talento azzurro, comunque, è un nome da tenere in considerazione per il calciomercato dei nerazzurri visto che c’è la necessità di andare a prendere un giocatore di prospettiva e destinato ad una carriera molto importante.

Mané durante una partita
Calciomercato Inter: nome nuovo per la difesa, i dettagli (Ansa) – rompipallone.it

Il profilo di Mané è da tenere in considerazione per l’Inter. Il classe 2005 ha una valutazione molto più bassa rispetto a quella dei nomi fatti in precedenza e, quindi, resta una possibilità di calciomercato per il club viale della Liberazione per andare a prendere un calciatore giovane e di assoluta prospettiva.

Mercato Inter: Mané obiettivo per il reparto arretrato?

Mané è uno dei giocatori italiani più talentuosi a livello italiano. Il classe 2005 è riuscito a prendersi il posto da titolare nel Borussia Dortmund e questo conferma le qualità del centrale. I tedeschi potrebbero comunque decidere di cederlo davanti ad una offerta intorno ai 7-10 milioni di euro.

Mané in primo piano
Mercato Inter: Mané obiettivo per il reparto arretrato? (Ansa) – rompipallone.it

Una valutazione non sicuramente elevata per l’Inter, pronta comunque a fare un pensierino per Mané. Ad oggi non si hanno certezze e per questo motivo vedremo come si svilupperà nel corso dei prossimi giorni l’ipotetica trattativa di calciomercato per il difensore italiano classe 2005.

Gestione cookie