Pessime notizie per il Milan: la cessione potrebbe saltare e complicare i piani del club rossonero
Dopo la clamorosa sconfitta a San Siro contro la Cremonese in campionato che ha rovinato il debutto di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan, la dirigenza vorrebbe portare a termine altre operazioni, considerando l’ultima settimana di mercato rimasta.
L’infortunio di Leao e la prestazione deludente di Santiago Gimenez ha imposto al d.s. Tare di affondare quanto prima per un attaccante.
Nel frattempo però, in Via Aldo Rossi si sta lavorando sulle cessioni che hanno portato nelle casse della società un budget notevole: oltre a Reijnders, Theo Hernandez e Thiaw, un altro giocatore potrebbe lasciare Milano, ma la trattativa ha subito un rallentamento.
Musah, salta il trasferimento all’Atalanta? La Dea ha un nuovo obiettivo
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, l’Atalanta avrebbe messo da parte la pista Musah: sul taccuino degli orobici, ci sarebbe Soungoutou Magassa del Monaco.
I nerazzurri sono rimasti impressionati dalla duttilità del classe 2003, non a caso il francese ha dimostrato di saper giocare come mezzala, ma soprattutto davanti alla difesa.

Nonostante la sua giovane età, Magassa ha già vissuto l’esperienza della Champions League, competizione dove la scorsa stagione ha segnato una rete al Benfica.
Per lasciarlo partire, la squadra transalpina ha chiesto almeno 20 milioni di euro, cifra destinata ad aumentare a seguito della ricca concorrenza.
Sul 21enne infatti, si sono già mossi West Ham e Nottingham Forest : proprio i biancorossi hanno speso cifre importanti, come testimoniato dagli ingaggi di Ndoye e Kalimuendo, dunque il presidente Percassi rischierebbe di non poter competere con la forza economica della Premier League.
Milan, dilemma Musah
Se l’Atalanta dovesse riuscire a chiudere il colpo Magassa, la trattativa per Musah sarebbe definitivamente chiusa. Il Diavolo così non incasserebbe i 25 milioni e con la sessione estiva di calciomercato agli sgoccioli, lo statunitense potrebbe rimanere nel capoluogo lombardo almeno fino a gennaio.
La formazione bergamasca ha pensato ad un piano già attuato in passato: puntare su un calciatore, reduce da una stagione deludente e provare a rilanciarlo. Esperimento riuscito con De Ketelaere.

Per il numero 80, la Dea ha proposto 15 milioni, non trovando i giusti riscontri con il club rossonero. Da considerare comunque un’eventuale permanenza, in mancanza di ulteriori offerte.
In un centrocampo ricco di alternative, il giocatore originario di New York ha dato prova nella sua esperienza milanese di adattarsi sulla fascia destra, ed è proprio in quella zona di campo che Allegri rischierebbe l’azzardo.
Nel 3-5-2, l’allenatore toscano schiererebbe l’ex Valencia come esterno a tutta fascia, da alternare ad Alex Jimenez e Athekame : in attesa di capire il futuro di Saelemaekers.