Dall’Inter al Milan, salto della barricata: l’ha chiesto espressamente Allegri

Il calciatore è pronto al trasferimento al Milan dopo essere stato all’Inter: è un’espressa richiesta di Max Allegri.

In casa Milan ieri è stata una giornata di riflessioni. Inevitabile, dopo la sconfitta fragorosa – non per il risultato, ma perché in casa e del tutto inaspettata – di sabato contro la Cremonese. Una partita che ha fatto emergere varie lacune presenti nella rosa di Massimiliano Allegri, alla prima in panchina dopo che in Coppa Italia aveva assistito alla partita dalla tribuna per squalifica.

Una prima infausta per il tecnico toscano, che nella giornata di ieri si è recato a Casa Milan per un summit di mercato con l’intera dirigenza. La prima decisione è stata il ritiro dei remi in barca per l’affare Victor Boniface. Il nigeriano è tornato in Germania e ci resterà: il suo trasferimento al Milan è saltato poiché non ha passato le visite mediche.

Sempre nella giornata di ieri, è da registrare l’accelerata per Conrad Harder dello Sporting. Il danese potrebbe non essere l’unico attaccante ad arrivare in quest’ultima settimana di mercato (Vlahovic è sempre nei desideri di Allegri). Le attenzioni della dirigenza rossonera saranno rivolte anche in altri reparti.

Esplicita richiesta di Max Allegri è stata una mezzala. Il paradosso del mercato del Diavolo è che di centrocampisti ne sono già arrivati tre (Ricci, Modric e Jashari) per cui sono stati spesi 65 milioni di euro, ma tutti – secondo l’ex allenatore della Juventus – darebbero il meglio in cabina di regia dinanzi la difesa.

Per questo motivo, nelle ultime ore Tare starebbe accelerando per regalare Giovanni Fabbian al suo allenatore.

Mercato Milan, Tare ci prova per Fabbian: l’ex Inter può finire al Diavolo

Secondo quanto rivelato da Matteo Moretto, tra il Milan e il Bologna sarebbero in corso dei dialoghi per Giovanni Fabbian. Allegri ieri ha espressamente richiesto una mezzala con il vizio del gol. Tare avrebbe individuato nel trequartista del Bologna il profilo ideale. Si starebbe lavorando per un’operazione tra i 14 e i 15 milioni di euro.

Qualora Fabbian dovesse decidere di trasferirsi a Milano, per lui sarebbe un ritorno ma sull’altra sponda. Il classe 2003 è cresciuto nelle giovanili dell’Inter tra il 2018 e il 2022.

Fabbian gestisce palla in campo con indosso la maglia del Bologna
Mercato Milan, Tare ci prova per Fabbian: l’ex Inter può finire al Diavolo – LaPresse – rompipallone.it

Poi, il passaggio in prestito alla Reggina e successivamente al Bologna. I nerazzurri avrebbero potuto esercitare il diritto di recompra a circa 12 milioni di euro quest’estate dopo averlo ceduto ai felsinei per 5 milioni nel 2023.

Un’opzione non esercitata dal club meneghino per cui Fabbian è rimasto alla corte di Italiano. Dopo due stagioni in rossoblù, in cui ha messo a segno nove gol e servito tre assist in 71 presenze in poco più di 3000′ totali, potrebbe lasciare il capoluogo emiliano per tornare in quello lombardo, ma sulla sponda rossonera.

Gestione cookie