Dovbyk lascia la Serie A: pronto il sostituto per 20 milioni

Artem Dovbyk è sempre più vicino a lasciare la Roma: i giallorossi hanno già in mano il sostituto per 20 milioni di euro

C’è un po’ di confusione in casa Roma. Massara e Gasperini hanno esposto il loro pensiero (molto diverso) rispetto a Jadon Sancho, che resta il primo obiettivo dell’allenatore per l’attacco giallorosso. Ma c’è da cedere prima di acquistare e il primo candidato a dire addio è e resta Artem Dovbyk.

Il centravanti è arrivato più di un anno fa dopo ottime prestazioni in Liga, ma non ha mai avuto lo stesso impatto sul campo. In più, il rapporto con Gasperini non è mai davvero decollato e le sue caratteristiche non sembrano quelle ideali per il gioco del tecnico ex Atalanta. Ora la cessione è sempre più vicina e c’è una nuova pista.

Dovbyk può tornare in Liga: c’è una nuova offerta

Nonostante i 17 gol segnati nella scorsa stagione, Dovbyk resta in uscita dalla Roma, in attesa di un’offerta adeguata che potrebbe anche sistemare parzialmente i conti dei giallorossi. La punta è stata accostata a più riprese a diversi club di Serie A, soprattutto Napoli e Milan, che sono ancora alla ricerca di una prima punta.

Sforbiciata di Dovbyk
Il Villarreal ci sta provando per Dovbyk (LaPresse) – rompipallone.it

Le proposte più concrete, però, potrebbero arrivare dalla Liga, dove il centravanti ha lasciato un ottimo ricordo. Secondo quanto riporta TMW, la pista giusta potrebbe essere quella che porterebbe il ragazzo al Villarreal. Il club è reduce da un weekend meraviglioso con sei gol segnati e vuole regalarsi anche un attaccante di livello.

Le parti sono al lavoro per trovare un accordo, ma resta la distanza sulla formula. Gli spagnoli sono pronti a chiudere in prestito con diritto di riscatto, ma la Roma ha necessità di monetizzare e vorrebbe almeno l’obbligo di riscatto. Si continuerà a trattare, ma la fiducia rimane.

La Roma vuole sistemare l’attacco: tre nomi caldi

Monetizzare permetterebbe a Massara di reinvestire sul calciomercato in attacco. Se il sogno resta Sancho, in attesa di un’apertura da parte del calciatore, il profilo più concreto è Fabio Silva, rientrato in Premier League dopo il prestito al Las Palmas.

Fabio Silva in campo
Fabio Silva resta il primo nome per l’attacco della Roma (LaPresse) – rompipallone.it

Il Wolverhampton continua a chiedere 20 milioni di euro e con l’addio di Dovbyk ci sarebbero i fondi per chiudere. Infine, non bisogna dimenticare anche la pista Embolo, anche se scalda un po’ meno rispetto all’attaccante portoghese.

 

Gestione cookie