La Juventus sfoltisce la difesa. Considerato sacrificabile da Igor Tudor, il giocatore si prepara a lasciare Torino per trasferirsi altrove.
Messi in cassaforte i primi tre punti della stagione, arrivati grazie alla prima rete italiana di Jonathan David e a un gol di Dusan Vlahovic, che ha per un po’ placato le critiche dei sotenitori bianconeri nei suoi confronti, la Juventus di Igor Tudor mette nel mirino il match esterno della seconda giornata di campionato, in programma sabato alle 18.30 contro il Genoa.
Match, quello del Luigi Ferraris, che i bianconeri proveranno ovviamente a portare a casa non solo per chiudere momentaneamente in cima alla classifica prima della sosta per le nazionali, ma anche per arrivare sulle ali dell’entusiasmo all’appuntamento casalingo del prossimo 13 settembre contro l’Inter di Cristian Chivu.
Tutto ciò, chiaramente, con un’ultima settimana di calciomercato da sfruttare per rinforzare e, allo stesso tempo, snellire la rosa del tecnico croato. Se per quanto riguarda i nuovi acquisti gli unici nomi in entrata sono, fin qui, quelli di Jonathan David e Joao Mario, ben diverso è il discorso inerente alle cessioni.
I giocatori che hanno lasciato Torino sono infatti ben quattro; quattro cessioni, rispondenti ai nomi di Douglas Luiz, Timothy Weah, Alberto Costa e Samuel Mbangula che, salvo dietrofront dell’ultim’ora, dovrebbero presto diventare cinque.
La Juventus snellisce la difesa: si avvicina la cessione del centrale
Sebbene il principale nome in uscita rimanga quello di Dusan Vlahovic, per il quale è ancora forte l’interesse del Milan, la Juventus del direttore generale, Damien Comolli, si prepara a mandare in porto una cessione nel reparto arretrato, vendendo in Turchia un esubero della rosa di Igor Tudor.

Ci stiamo riferendo, ovviamente, a Tiago Djaló. Rientrato a Torino dopo il prestito della scorsa stagione al Porto, il classe 2000 è pronto a lasciare nuovamente la Continassa, stavolta per volare a Istanbul per vestire la maglia del Besiktas.
Stando a quanto riferito da Sportmediaset nelle scorse ore, il 25enne portoghese potrebbe infatti cambiare maglia, ma non colori, nelle prossime ore. La società della capitale turca avrebbe già avviato i contatti con la Vecchia Signora, la quale attende solo di ricevere una proposta vantaggiosa per poter procedere alla trattativa.
Djalò, com’è noto, non rientra nei piani di Tudor, pertanto i colloqui tra le due società bianconere non dovrebbero andare per le lunghe. La fumata bianca è dietro l’angolo.