Milan, ma non era incedibile? Il Como è riuscito a convincere anche Tare

Il Milan di Igli Tare cede il giocatore al Como di Cesc Fabregas. Incedibile fino a poco a fa, lascia Milano per trasferirsi in riva al lago.

Uscito clamorosamente sconfitto dalla gara contro la Cremonese, valevole per la prima giornata del campionato di Serie A 2025-2026, il Milan di Massimiliano Allegri ha ripreso ad allenarsi sui campi di Milanello per preparare nel migliore dei modi l’appuntamento esterno di venerdì sera contro il Lecce di Eusebio Di Francesco.

Gara, quella dello Stadio Via del Mare, alla quale i rossoneri arriveranno con l’ovvio obbligo di portare a casa i tre punti, necessari per rimettersi subito in carreggiata dopo lo scivolone di sabato scorso.

La debacle fatta registrare contro i non irresistibili grigiorossi di Davide Nicola ha infatti indispettito e non poco i sostenitori rossoneri i quali, dopo un mercato tutto sommato buono, pretendono molto di più dalla squadra, soprattutto nelle sfide contro le cosidette piccole.

Gli arrivi di Ricci, Modric, Estupinan, De Winter, Terracciano, Jashari e Athekame hanno indubbiamente rinforzato l’organico del tecnico toscano che, sfumato l’ingaggio di Boniface dal Bayer Leverkusen, è ancora alla ricerca di quella prima punta che faccia da vice o spalla a Santiago Gimenez.

Un bomber di scorta, che si spera possa arrivare pirma del gong finale, fissato per le 20.00 di lunedì prossimo, il cui ingaggio potrebbe essere preceduto dalla cessione al Como di un difensore considerato incedibile fino a poco tempo fa.

Milan, Tare cambia idea e cede il difensore: va al Como

Costantemente alla ricerca, come detto, di un’altra punta centrale da collocare accanto a Gimenez, il Milan si prepara a cedere un difensore, considerato intoccabile fino a pochi giorni fa.

Alex Jimenez in azione con la maglia del Milan.
Il Milan cede Jimenez al Como: possibile prestito con diritto di riscatto – Foto LaPresse – Rompipallone.it

Stiamo parlando di Alex Jimenez il quale, stando a quanto emerso in queste ore, potrebbe trasferirsi al Como di Cesc Fabregas entro la fine della settimana.

Ai ferri corti con Max Allegri, che lo ha comunque schierato nel secondo tempo della sfida di sabato persa contro la Cremonese, il terzino spagnolo potrebbe vestirsi di biancoblù già in occasione della gara contro il Bologna, in programma sabato alle 18.30.

Particolarmente apprezzato dall’ex centrocampista di Barcellona e Arsenal, il classe 2005 iberico potrebbe trasferirsi in riva al lago con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Ovviamente, non si conoscono ancora le cifre dell’eventuale affare, ma visto il poco tempo che Tare ha a disposizione, è probabile che tutto verrà deciso nel corso delle prossime ore. Non ci resta che aspettare per saperne di più.

Gestione cookie