Cremonese da sogno: occhi su un personaggio storico della Premier League

Calciomercato Cremonese da sogno: tutti gli occhi sono puntati su un personaggio storico della Premier League

Il Como di Cesc Fàbregas sta crescendo a vista d’occhio: la vittoria netta per 2 a 0 contro la Lazio pare essere solo l’inizio di una squadra che sul mercato ha investito tempo, energie e piazzato i colpi giusti per rimpolpare la rosa. Il tecnico ha ora a disposizione giocatori giovani e dal talento cristallino destinati a capovolgere le aspettative iniziali.

I lariani non hanno badato a spese: gli ingressi arrivati al servizio di Fàbregas sono stati scelti per andare incontro alle sue esigenze più che a quelle dei tanto odiati bilanci. Anche la Cremonese vuole provare a essere come il Como: la neopromossa di Serie A sogna di ripetere la parabola ascendente dei lariani, e ha scelto di muoversi sul mercato per fare del sogno una realtà.

La Premier League è il prossimo obiettivo dei lombardi, quel campionato che attira ogni anno le big in giro per tutta l’Europa e che adesso potrebbe offrire alla formazione “minore” un tassello importante e di esperienza che potrebbe aiutarla a diventare grande, tenendo sempre a mente le orme del Como.

La Cremonese vuole fare spesa in Premier: un altro attaccante al servizio di mister Nicola

Davide Nicola ha di nuovo tra le mani una squadra di Serie A, e ha dimostrato sul campo di poter essere l’uomo giusto al momento giusto in tutte le squadre che ha allenato. La prima responsabilità del tecnico è quella di puntare alla permanenza nella massima serie italiana, e proprio il Como è l’esempio lampante che una neopromossa può far parlar di sé nel modo giusto.

La Cremonese ha aggiunto al proprio organico calciatori di alto livello. Soltanto negli ultimi giorni è stato ufficializzato in casa grigiorossa, dopo la vittoria importantissima alla prima di campionato in casa del Milan, l’innesto dell’ex Torino Antonio Sanabria, un colpo di mercato per l’attacco che sicuramente darà i suoi frutti.

Antonio Sanabria con la maglia del Torino
La Cremonese vuole fare spesa in Premier: un altro attaccante al servizio di mister Nicola – LaPresse – Rompipallone

L’attacco della Cremonese è ricco e variegato, e Davide Nicola ha già concesso uno scampolo di partita a buona parte dei suoi uomini più “offensivi”, anche e soprattutto per vedere con i propri occhi l’impatto di un palcoscenico come San Siro sui suoi calciatori, non tutti avvezzi al campionato di Serie A.

Il tecnico potrebbe ricevere un altro giocatore per questo reparto, in quanto la Cremonese ha nel mirino un calciatore di Premier League. Aggiungere in rosa un calciatore proveniente dalla massima divisione inglese sarebbe, senza alcun dubbio, la miglior giocata della dirigenza grigiorossa, che è già al lavoro perché questo accada.

Jamie Vardy sogno grigiorosso: avviati i primi contatti per il bomber inglese

Come ha affermato ‘Sky Sport‘, la Cremonese sarebbe sulle tracce di Jamie Vardy. L’attaccante ex Leicester vincitore della storica Premier League guidata da Claudio Ranieri, nonché sua bandiera, è attualmente svincolato dopo aver lasciato le Foxes. Potrebbe guardare all’Italia come la prossima meta per proseguire la sua carriera.

Tra i calciatori più prolifici del panorama contemporaneo, Vardy ha totalizzato 500 presenze tra tutte le competizioni, coronate da ben 200 gol – l’ultimo dei quali nel match che ha segnato il suo addio al club – e 71 assist. Dopo l’inevitabile retrocessione in Championship, Vardy ha deciso di concludere la sua storia d’amore con il Leicester, durata ben 13 anni.

Jamie Vardy in campo con il Leicester
Jamie Vardy sogno grigiorosso: avviati i primi contatti per il bomber inglese – LaPresse – Rompipallone

La Serie A sarebbe il primo campionato estero della sua carriera, poiché il bomber non ha mai oltrepassato i confini dell’Inghilterra, il che si rivelerebbe stimolante e gli darebbe la chance di misurarsi con degli avversari del tutto nuovi. Un giocatore d’esperienza, con il fiuto per il gol, con una personalità eclettica come Jamie Vardy farebbe bene al nostro campionato.

Farebbe bene soprattutto alla Cremonese, che tiene seriamente in considerazione l’ipotesi di ingaggiarlo. Vardy arriverebbe a parametro zero, essendo appunto svincolato, e pare proprio che la dirigenza abbia già cominciato a sondare il terreno per provare a concludere il proprio mercato con un colpaccio da maestro.

Manca solo la risposta di Vardy: il trentottenne non ha mai vagliato concretamente l’ipotesi del ritiro perciò, se decidesse effettivamente di mettersi ancora una volta in gioco, la proposta della Cremonese potrebbe allettarlo al punto di lanciarsi in una nuova avventura e portare un po’ della sua personalità scoppiettante in Italia.

Gestione cookie