Era molto vicino all’Inter, Guardiola lo scarica: occasione last minute a 17 milioni

Dopo essere stato vicino al trasferimento all’Inter, il giocatore – scaricato dal Manchester City – può essere un’occasione di mercato last minute.

Il Manchester City, dopo la Champions League vinta contro l’Inter nel 2023, sta vivendo una fase di riassestamento (come dimostra l’ultima sconfitta interna per 2-0 contro il Tottenham). Il Real Madrid per due anni di fila ha eliminato i Citizens in Coppa dei Campioni. Due anni fa ai quarti di finale, mentre l’anno scorso addirittura nel turno playoff.

La scorsa è stata una stagione tutt’altro che sufficiente per gli uomini di Guardiola. Terzi in campionato dopo essere stati a lungo fuori dalla zona Champions, eliminati presto dalla massima competizione europea, FA Cup persa in finale contro il Crystal Palace ed eliminazione agli ottavi in Carabao Cup.

Non ha addolcito l’annata neanche il Mondiale per Club, in cui il club inglese è stato eliminato agli ottavi di finale dall’Al Hilal di Simone Inzaghi. Un attenuante è sicuramente l’assenza di Rodri, infortunatosi al crociato a fine settembre e rientrato solo nelle battute finali della Premier.

Tra lo scorso gennaio e quest’estate, l’allenatore catalano ha dato una svecchiata alla rosa rifocillandola di nomi nuovi. A gennaio sono arrivati Marmush, Nico Gonzalez, Khusanov, Vitor Reis e Juma Bah per un totale di 218 milioni di euro spesi. Cifra a cui si devono aggiungere i 177 spesi quest’estate per Reijnders, Ait-Nouri, Cherki, Trafford, Nypan e Bettinelli.

Finora le cessioni a titolo definitivo sono state tre: McAtee, Couto e Perrone, quest’ultimo finito al Como. Ai tre potrebbe presto aggiungersi anche Manuel Akanji, che potrebbe diventare un’occasione per la Serie A ma su cui è forte la concorrenza del Galatasaray.

Il Manchester City mette Akanji alla porta, lo voleva l’Inter: ora può andare al Galatasaray, ma la Serie A potrebbe tentare il colpo last minute

Manuel Akanji sembra destinato a lasciare il Manchester City quest’estate. Nei prossimi giorni, discuterà il suo futuro con il club che – secondo Fabrizio Romano – ha accettato un’offerta da 15 milioni di sterline (17 milioni di euro) dal Galatasaray.

Il difensore elvetico classe 1995, però, non ha ancora aperto alla destinazione. Inoltre, su di lui sembra esserci anche il Bayer Leverkusen, che l’avrebbe inserito nella lista dei papabili eredi di Piero Hincapié, su cui c’è l’Arsenal. Il difensore elvetico, prima di finire in Inghilterra, sarebbe potuto diventare un giocatore dell’Inter.

Akanji in campo con indosso la maglia del Manchester City
Il Manchester City mette Akanji alla porta, lo voleva l’Inter: ora può andare al Galatasaray, ma la Serie A potrebbe tentare il colpo last minute – LaPresse – rompipallone.it

Era l’estate del 2022, i nerazzurri erano alla ricerca di un rinforzo per la difesa. Allora Akanji militava nel Borussia Dortmund ed era stato identificato come il profilo ideale per rinforzare la retroguardia. Per far sì che l’operazione da 20 milioni di euro andasse in porto, l’Inter avrebbe dovuto scaricare Skriniar, la cui mancata uscita ha rovinato i piani.

Alla luce della richiesta del Manchester City (tra i 15 e i 20 milioni di euro), non è utopia pensare che Akanji possa diventare un obiettivo last minute per i club di Serie A alla caccia di un rinforzo per la difesa nelle battute finali di questa finestra di mercato.

Gestione cookie