I nerazzurri stanno cambiando volto rispetto alla scorsa stagione e il tecnico romeno potrebbe pensare ad una nuova novità: ecco i dettagli
L’Inter sta cambiando volto rispetto al passato. L’arrivo di Chivu ha portato una ventata di novità dal punto di vista di nomi e non solo. È una squadra molto differente anche nel modo di giocare. I braccetti, come ammesso dallo stesso Bastoni, sono più bassi e questo per consentire ai calciatori di risparmiare energie in attesa degli ultimi rinforzi. Il tecnico romeno si attende doppioni in tutti i reparti e ad oggi manca il famoso centrale mancino.
Come riferito dal Corriere dello Sport, la partenza di Palacios in direzione Santos libera lo slot. Al momento il centrale mancino non è una priorità di calciomercato. L’Inter attenderà l’occasione giusta (magari anche in prestito ndr) per accontentare Chivu. Attenzione, però, alla possibilità di cambiare un po’ la strategia arretrando Carlos Augusto e andando a prendere l’alternativa a Dimarco.
Calciomercato Inter: strategia cambiata, arriva l’esterno a sinistra
L’Inter continua ad essere molto attenta sul calciomercato. I nerazzurri in questo momento non hanno la necessità di intervenire in difesa considerato anche il fatto che Bisseck la scorsa stagione ha agito come vice Bastoni. Ma attenzione alla possibilità di un cambio di strategia rispetto al passato. Carlos Augusto, infatti, in carriera ha giocato nella posizione di braccetto e un suo arretramento in maniera definitiva non è da escludere.
Nelle scorse ore c’è stato un incontro fra Marotta e Carnevali per discutere di Taremi. Il Sassuolo ha aperto alla possibilità di prendere l’iraniano magari con la formula del prestito. Ora la palla passa direttamente all’attaccante. Il discorso fra le due squadre, però, potrebbe allargarsi ad un altro giocatore. Con Carlos Augusto arretrato, l’Inter dovrà prendere un esterno mancino che possa essere una alternativa a Dimarco e attenzione al nome di Doig.

Lo scozzese ha tutte le qualità per fare da alternativa a Dimarco. Su di lui in questo calciomercato hanno messo gli occhi Milan e Juventus, ma attenzione all’Inter. La carta Taremi potrebbe essere decisiva in questa trattativa anche se il Sassuolo difficilmente si priverà dell’esterno a pochi giorni dalla chiusura della sessione.
Mercato Inter: Doig il nome nuovo per i nerazzurri?
La priorità dell’Inter in questo momento è sicuramente il centrale mancino. Si proverà a prenderlo anche se le condizioni di cui hanno bisogno i nerazzurri non sono semplici da trovare. Quindi non è da escludere che si possa magari cambiare strategia puntando su un esterno di sinistra arretrando Carlos Augusto.

Il nome di Doig è da tenere in considerazione nel corso di questi ultimi giorni di calciomercato soprattutto se il Sassuolo dovesse decidere di affondare il colpo per Taremi. Uno scambio, magari di prestiti, da tenere in considerazione.