Da Torino a Nottingham passando per… Savona: ecco come si può arrivare a Kolo Muani

La Juventus da Torino a Nottingham passando per Savona: ecco come la dirigenza bianconera può arrivare a Kolo Muani

L’attacco della Juventus ha ancora un’incognita: l’arrivo di Kolo Muani. La dirigenza bianconera non ha mai interrotto i dialoghi con il Paris Saint-Germain per provare ad ammorbidire le richieste del club francese, che rimane comunque fermo sulle sue posizioni: il calciatore partirà, ma solo alle condizioni dettate dalla Tour Eiffel.

Mentre il calciatore continua a essere in discussione, il nuovo arrivato David è già andato in gol e Vlahovic gli tiene testa. Si direbbe, dunque, che Igor Tudor può contare su due attaccanti che hanno cominciato bene il loro cammino in Serie A. Nonostante ciò, il sogno di Comolli e della dirigenza rimane quello di aggiungere anche il classe 1998 al reparto offensivo.

A risolvere questo inghippo potrebbe essere Savona, in quanto negli ultimi giorni hanno cominciato a circolare delle voci di mercato che lo vedrebbero nel mirino della Premier League e, nello specifico, del Nottingham Forest, che con la Juventus ha già avuto qualche dialogo in questa finestra per Douglas Luiz.

A Parigi passando per Torino e Nottingham: Nicolò Savona può sbloccare tutto

Può sembrare un gioco di parole, oppure “nomi, cose e città”, invece si tratta di un affare che potrebbe aiutare la Juventus ad arrivare a Randal Kolo Muani: Nicolò Savona potrebbe essere la pedina sacrificale per poter intavolare la trattativa giusta con i francesi, forte di un valore sul piatto più cospicuo di quello proposto finora.

Stando a quanto riportato da ‘Tuttosport‘, il Nottingham vorrebbe fare di nuovo spesa in casa Juventus, stavolta nel reparto difensivo, puntando appunto su Nicolò Savona. Il numero 37 della Juventus potrebbe perciò fare le valigie e raggiungere il campionato inglese, dove ritroverebbe l’ex compagno di squadra Douglas Luiz.

Nicolò Savona contro il Bologna
A Parigi passando per Torino e Nottingham: Nicolò Savona può sbloccare tutto – LaPresse – Rompipallone

Perché cedere alla tentazione e fare lo stesso con Savona in Premier League? Con il gruzzoletto della cessione, la Juventus potrebbe andare incontro alle richieste dei francesi e accelerare il pressing verso la chiusura dell’affare per Kolo Muani.

Il difensore, che nella scorsa stagione era un insostituibile di Motta e che anche con Igor Tudor è riuscito a ritagliarsi molti spazi in tutte le competizioni, è già stato visto lontano dalla Continassa in questa finestra di mercato, sempre direzione Premier League.

La sua prossima destinazione potrebbe essere la massima divisione inglese, ma è la Juventus a detenere il suo cartellino e a decidere se vendere il suo giocatore. Per arrivare a Parigi da Kolo Muani, si potrebbe passare per Savona. Per il momento, la posizione della Juventus è ben delineata e inequivocabile.

Il Nottingham preme per il difensore: la Juventus ci pensa, ma fissa il prezzo

Tuttosport‘ afferma che il Nottingham vuole fare sul serio: alla dirigenza bianconera è già stata recapitata un’offerta da 12 milioni di euro per il difensore, che è stata rispedita al mittente. Comolli e gli altri dirigenti ritengono infatti che un difensore giovane e dall’esperienza già consolidata come l’ex Next Gen possa partire soltanto a una cifra ritenuta equa con il suo potenziale.

Savona è valutato 20 milioni di euro, e sotto quella cifra la Juventus non è disposta a scendere. Non si vogliono fare sconti, e Savona non lascerà la Continassa a meno che non si arrivi, come minimo, a quanto richiesto. Il club inglese stravede per il numero 37, al punto da aver riconsiderato la posizione della Juventus per provare un secondo affondo.

Il Nottingham ha perciò rilanciato: l’offerta è salita ai 14/15 milioni di euro, e in aggiunta nelle casse bianconere arriverebbe una percentuale di futura rivendita pari al 10%. La dirigenza bianconera non vuole svendere il suo giovane terzino, per giunta in un momento in cui ogni trattativa pesa il doppio.

Nicolò Savona in campo con la Juventus
Il Nottingham preme per il difensore: la Juventus ci pensa, ma fissa il prezzo – LaPresse – Rompipallone

La Juventus vuole Kolo Muani ed è reciproco, ma pare che il passare dei giorni non faccia che ridurre la percentuale del suo ritorno a Torino. In aggiunta, cedere Savona significherebbe dover operare anche un colpo in difesa: nonostante il taccuino bianconero abbia già qualche plausibile pista da sondare, il tempo è troppo poco e la cessione rischierebbe di accorciare il reparto.

Con il fronte centrocampo-attacco che punta in Francia, la Juventus potrebbe dover fronteggiare in uscita quello che punta invece in Inghilterra. La priorità è sì Kolo Muani, ma anche non rischiare di fare il cane che si morde la coda. Gli infortuni di Bremer e Cabal hanno insegnato che, forse, il reparto difensivo è meglio tenerlo ben guarnito.

Gestione cookie