Dopo aver venduto Reijnders e Thiaw, il Milan chiude un altro affare con un club di Premier League. Nelle casse rossonere ben 25 milioni.
Archiaviata la pesante quanto inaspettata sconfitta contro la Cremonese nella prima giornata di campionato, il Milan di Massimiliano Allegri si prepara a volare a Lecce in occasione del match della seconda giornata, in programma venerdì alle 20.45.
Gara, quella contro gli uomini di Eusebio Di Francesco, che i rossoneri dovranno portare a casa quasi obbligatoriamente per rimettersi subito in carreggiata e per non rischiare di mettere già in salita una stagione che, ricordiamo, dovrà concludersi almeno con la qualificazione alla fase campionato della Champions League 2026-2027.
Restare fuori per due anni di fila dalla massima manifestazione continentale per club è infatti scenario che il Diavolo non può assolutamente permettersi. Per questo la società si è mossa meticolosamente sul mercato nel corso delle settimane per rinforzare la rosa del tecnico toscano.
Rosa, che ha visto arrivare Ricci, Modric, Estupinan, Terracciano, Jashari, De Winter e Athekame, che potrebbe, però, presto perdere un altro elemento destinato a raggiungere Reijnders e Thiaw in Premier League.
Stando a quanto emerso in queste ultime ore, il Milan sarebbe infatti vicino a un accordo da 25 milioni di euro per la cessione in Inghilterra di un giocatore che, sebbene non ai margini, è considerato sacrificabile da Massimiliano Allegri.
Milan, terzo affare in Premier League: vicino l’accordo per 25 milioni
Ceduti, rispettivamente a Manchester City e Newcastle, Reijnders e Thiaw, il Milan del patron Gerry Cardinale si prepara a chiudere il terzo affare inglese della sua estate, mandando in Premier League, Samuel Chukwueze.

In campo per 25 minuti nella gara di sabato sera persa contro la Cremonese, l‘attaccante nigeriano potrebbe lasciare Milano nei prossimi giorni per legarsi al Fulham di Marco Silva.
Stando a quanto riferito nelle scorse ore da Matteo Moretto, il Diavolo avrebbe infatti già detto sì alla proposta della società londinese, con la quale resta ora da definire la formula della trattativa. L’intento è quello di chiudere per una cessione a titolo definitivo in cambio di 25 milioni di euro.
Qualora dovesse concretizzarsi questo scenario, il Milan incasserebbe una cifra più che buona, che potrebbe poi essere reinvestita negli ultimi giorni di mercato per arrivare a quel bomber di scorta (Vlahovic rimane il nome in cima alla lista dei desideri) che Allegri chiede ormai da tempo immemore.
Con la cessione dell’ex Villarreal e quella di Musah, il Milan potrebbe davvero riuscirci. Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore.