I rossoneri sono molto attivi sul calciomercato e sono pronti a chiudere una doppia operazione. Attenzione anche ad un terzo affare in Serie A
Il Milan lavora per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. La sconfitta contro la Cremonese ha fatto suonare il primo campanello d’allarme ed ora toccherà a Tare colmare le lacune presenti in rosa. Le prime risposte da parte della società sono arrivate sin da subito con affari come Harder e Rabiot. Il danese è atteso nelle prossime ore per le visite mediche e mettersi a disposizione del proprio tecnico. Per il centrocampista c’è ancora del lavoro da fare, ma in via Aldo Rossi c’è fiducia di chiudere l’operazione anche per la netta volontà del toscano di averlo.
Ma non è finita qui. Attenzione alla possibilità di andare su un vecchio obiettivo del Milan. Ora l’operazione è assolutamente fattibile anche con una formula differente rispetto a quella ipotizzata nelle scorse sessioni di calciomercato. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo come si evolverà la situazione.
Calciomercato Milan: tre affari in poche ore, i dettagli
Il Milan vuole prendersi la scena in questa parte finale di calciomercato. Harder e Rabiot sono i due colpi più vicini per i rossoneri vista la necessità di rinforzare l’attacco e il centrocampo con urgenza. Ma non è assolutamente finita qui. Si continua a ragionare sul centrale e attenzione alla possibilità di acquistare anche un esterno a sinistra. Estupinan non ha convinto e Bartesaghi non sembra essere la soluzione ideale per quel ruolo.
E quindi il nome di Fabiano Parisi potrebbe tornare in auge in questo calciomercato. I rapporti con la Fiorentina sono ottimi e l’esterno non rientra nei piani del club Viola. Il Milan è pronto a ragionare magari anche sul prestito per spendere il tesoretto su altri giocatori. Una ipotesi, quindi, da tenere in considerazione nel corso dei prossimi giorni.

Per adesso siamo nel campo delle suggestioni. Non ci sono stati contatti diretti fra le parti anche perché la Fiorentina ha sciolto le riserve solo nelle scorse ore. L’opzione Parisi per il Milan è da seguire in questa fase finale di calciomercato visto che il calciatore permetterebbe al club rossonero di avere una alternativa importante a sinistra.
Mercato Milan: Parisi resta un obiettivo del Milan
La scelta finale su come muoversi a sinistra spetterà ad Allegri. Il tecnico dovrà decidere se magari continuare con Bartesaghi o puntare su un profilo differente. Il Milan è in attesa delle scelte dell’allenatore e mantiene viva la pista Parisi. Una operazione molto simile a quella chiusa la scorsa stagione con Sottil.

Un prestito magari con diritto di riscatto per capire se Parisi può ambire ad indossare la maglia del Milan anche in un prossimo futuro. Vedremo come si svilupperà la situazione e quali saranno le scelte dei rossoneri.