Pisa scatenato: nel mirino due ex Napoli da regalare a Gilardino

Il Pisa studia il doppio colpo: due ex Napoli per sognare la salvezza e offrire al tecnico Gilardino ulteriori rinforzi

Il ritorno in Serie A dopo 34 anni è stato festeggiato nel migliore dei modi, grazie all’importante pareggio contro l’Atalanta. Nel frattempo, i nerazzurri stanno preparando la prossima sfida di campionato con la Roma sabato sera.

Sul fronte entrate, la dirigenza vorrebbe aumentare il tasso tecnico della squadra. In attacco, il club toscano ha chiuso per l’arrivo in prestito del trequartista Calvin Stengs e del centravanti Lorran, rispettivamente da Feyenoord e Flamengo.

Le novità però non sono finite qui, infatti dopo l’arrivo di Cuadrado, il patron Alexander Knaster ha intenzione di regalare ai tifosi due innesti di qualità: entrambi hanno indossato la maglia del Napoli.

In realtà, la scelta di puntare su ex calciatori azzurri era stata messa in atto già a luglio, ingaggiando Simone Scuffet. L’estremo difensore anche se per poco tempo ha frequentato Castel Volturno. Al momento, il portiere friulano non è riuscito a scalare le gerarchie, con Semper titolare fra i pali.

Pisa, il sogno è Albiol

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Pisa avrebbe messo gli occhi su Raul Albiol, attualmente svincolato.Il 39enne ha concluso l’ultima stagione al Villareal, collezionando 16 presenze per un totale di 1202 minuti.

Albiol corre
Albiol torna in Italia? Il Pisa ci pensa (ANSA) – rompipallone.it

Il classe ‘85 sarebbe un valore aggiunto in campo e nello spogliatoio e porterebbe in Toscana tutta la sua esperienza. In una difesa molto giovane, formata dal 24enne Canestrelli e da Denoon classe 2004, servirebbe un giocatore carismatico da affiancare al leader e capitano Antonio Caracciolo.

Lo spagnolo, il nostro campionato lo ha vissuto intensamente a Napoli dal 2013 al 2019, vincendo anche una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana nel 2014.

Non solo Albiol, si pensa a Mario Rui

La rosea ha precisato che gli ex Napoli potrebbero diventare addirittura due, in quanto Mario Rui rientrerebbe tra i possibili obiettivi.

Il 34enne ancora senza club, a seguito della risoluzione contrattuale con il Napoli a dicembre 2024 ha voglia di mettersi in mostra.

Mario Rui
Pisa interessato anche a Mario Rui (ANSA) – rompipallone.it

Nello scudetto azzurro 2022/2023, il portoghese è stato uno dei protagonisti , fornendo 7 assist: indimenticabile il passaggio vincente a Simeone, nel successo a San Siro contro il Milan.

Nel 3-4-2-1, Alberto Gilardino potrebbe schierare il terzino originario di Sines come braccetto di sinistra oppure esterno di centrocampo. I cross specialità della casa, dovrebbero essere l’arma in più da offrire agli attaccanti, in particolare Meister e il nuovo arrivato Nzola.

Se Albiol e Mario Rui dovessero decidere di sposare il progetto pisano, previsto subito un incontro col glorioso passato partenopeo alla quarta giornata.

Gestione cookie