Gasperini sorride. I Friedkin continuano a rinforzare la Roma. Presto in giallorosso un esterno proveniente dalla Premier Leeague.
Sconfitto per 1-0 il Bologna di Vincenzo Italiano nel primo appuntamento della stagione, la Roma di Gian Piero Gasperini prepara le valigie e vola a Pisa per affrontare i nerazzurri di Alberto Gilardino in occasione della seconda giornata di campionato.
Incontro, quello in programma sabato alle 20.45 all’Arena Garibaldi, per il quale i giallorossi si stanno preparando sui campi di Trigoria mentre la società continua a muoversi in sede di calciomercato per provare a portare all’ombra del Colosseo nuovi elementi prima del gong finale, fissato per le 20.00 di lunedì prossimo.
Prossima a ufficializzare Ziółkowski, in arrivo dai polacchi del Legia Varsavia, la Lupa ha nel mirino ancora qualche profilo che, magari anche con un po’ di fortuna, potrebbe sbarcare nella Capitale in questi ultimi giorni che precedono la fine delle trattative.
Rinforzatisi con gli innesti già ufficiali di Wesley, El Aynaoui, Bailey, Ferguson, Ghilardi e Vasquez, i capitolini potrebbero presto accogliere in giallorosso un nuovo esterno in arrivo dalla Premier League.
Messo alla porta dal suo attuale club, nel quale rischia seriamente di giocare pochissimo quest’anno, il giocatore in questione potrebbe accettare ben volentieri il trasferimento in Italia dove, sebbene non sia scontato, potrebbe certamente trovare più spazio.
Roma, Massara regala a Gasperini un nuovo esterno: arriva dalla Premier
Piazzati già ben sei acquisti, e in attesa di ufficializzare il settimo, la Roma della famiglia Friedkin si prepara ad accelerare la pratica per il trasferimento in giallorosso di un esterno non rientrante nei piani del suo allenatore in Premier League.

Un esterno, che risponde al nome di Konstantinos Tsimikas, il quale, non particolarmente considerato al Liverpool da Arne Slot, potrebbe trasferirsi in prestito sulla sponda giallorossa del Tevere per giocare con maggiore continuità.
Stando a quanto emerso in queste ore, il terzino greco potrebbe infatti essere il profilo perfetto da inserire in rosa alle spalle dello spagnolo Angelino che, considerate le tre competizioni a cui la Roma parteciperà quest’anno, avrà sicuramente bisogno di tirare il fiato di tanto in tanto.
Avere a disposizione un giocatore di caratura internazionale come il greco farà sicuramente felice Gasperini il quale, desideroso di riportare la Magica in Champions League a distanza di quasi otto anni dall’ultima qualificazione ottenuta, spera nella fumata bianca prima delle 20.00 di lunedì prossimo. Ancora qualche giorno e dovremmo saperne di più.