Inter, mercato bloccato: l’esubero dice no a Marotta e ferma gli acquisti

“Non tutte le ciambelle escono con il buco”, a Beppe Marotta non riesce la cessione del giocatore messo alla porta: acquisti bloccati.

Avvicinandoci all’1 settembre, giorno di chiusura del mercato, si può pensare che stiano scorrendo i titoli di coda su questa finestra di trasferimenti. La realtà, però, è un’altra: molti affari si stanno accendendo proprio in queste ore. Basti pensare al Milan, che ha chiuso per l’acquisto di Christopher Nkunku.

L’attaccante francese era finito anche nel mirino dell’Inter, che lo valutava un’alternativa ad Ademola Lookman. Alla fine i nerazzurri si sono ritirati dalla trattativa per il nigeriano e hanno deciso di non concludere, finora almeno, un colpo in attacco. Nel reparto offensivo, le attenzioni dei dirigenti sono rivolte più alle uscite – quella di Mehdi Taremi in direzione Olympiacos – che alle entrate.

Discorso analogo va fatto in questo momento anche per la difesa. Sembrava che l’Inter potesse rinforzare la retroguardia di Chivu, ma al momento sembra tutto bloccato in entrata.

Il motivo è riconducibile anche a quanto sia nutrito in questo momento la difesa. Ai tre titolari (Pavard, Acerbi e Bastoni), si aggiungono i tre ricambi (Bisseck, de Vrij e Palacios). Il difensore messo alla porta è stato l’argentino, che si è impuntato decidendo di rifiutare l’offerta del Santos.

Mercato Inter, Palacios blocca l’ultimo acquisto in difesa: ha detto no al Santos

Perfino Neymar si è prodigato per tentare di convincere Tomas Palacios a sposare la causa del Santos. L’intervento della stella verdeoro si è rivelato vano. Il difensore argentino ha rifiutato la proposta dei Peixe.

La sua intenzione è quella di rimanere in Europa, non reputa sia ancora giunto il momento di tornare in Sud America, dove è stato prelevato dai nerazzurri un anno fa per 6.5 milioni di euro più bonus.

Palacios in campo con indosso la maglia del Monza
Mercato Inter, Palacios blocca l’ultimo acquisto in difesa: ha detto no al Santos – LaPresse – rompipallone.it

Consapevole del poco spazio a sua disposizione nel club meneghino – nella seconda parte della scorsa stagione ha giocato in prestito al Monza -, vuole attendere nuove proposte che gli potrebbero essere recapitate nelle ultime ore di mercato. Non è esclusa, dunque, neanche la possibilità di rimanere a Milano e giocarsi le due carte nei panni del sesto difensore.

La mancata uscita di Palacios, bloccherebbe un eventuale ultimo innesto nella squadra di Chivu. Assolutamente soddisfatto del mercato fin qui condotto dal club. Così come i tifosi, già innamorati di Petar Sucic, il centrocampista croato che ha fatto ammaliare San Siro lunedì e che cresce (ed è cresciuto) all’ombra di Luka Modric.

Gestione cookie