Milan scatenato, pronto anche un colpo dal Manchester City: “Allacciati i contatti”

Calciomercato Milan, rossoneri scatenati e pronti al colpo dal Manchester City: “Allacciati i contatti con i Citizens”

La tifoseria rossonera ha ancora negli occhi il suo Tijjani Reijnders, che ha lasciato Milano per approdare al Manchester City. Nelle casse del Milan è entrato un cospicuo tesoretto dalla sua cessione, ma vederlo scendere in campo alla corte di Pep Guardiola e imporsi a suon di gol e di prestazioni da capogiro fa avere ben più di un semplice rimpianto.

Per “farsi perdonare”, pare che il Manchester City possa aprire una cessione al Milan. Le ultime ore hanno infatti aperto una pista mai battuta prima che potrebbe rinforzare nettamente la squadra rossonera, ancora a caccia della propria identità e della vittoria in un match di Serie A.

L’identità rossonera potrebbe ripartire da Manuel Akanji, difensore dei Citizens vicino a lasciare la Premier League. Potrebbe dare inizio a una nuova parentesi nella propria carriera calcistica a Milano, nella sponda rossonera. La trattativa che porterebbe lo svizzero in Italia pare superare i confini del sogno o della suggestione.

Il Milan pronto al colpo in Premier: Tare punta a portare in rossonero Manuel Akanji

Tare e Furlani potrebbero regalare al Milan Manuel Akanji. La dirigenza rossonera è al lavoro su molti fronti, primo fra tutti quello che coinvolge Dusan Vlahovic, e pare proprio che non voglia portare al servizio di Massimiliano Allegri soltanto attaccanti o centrocampisti. L’innesto di Manuel Akanji sarebbe infatti un colpo per la difesa.

Il giocatore perno della nazionale svizzera è stato uno dei titolarissimi di Pep Guardiola, che nell’ultima stagione gli ha concesso ben 26 partite con la maglia dei Citizens nella sola Premier League, senza contare tutte le altre competizioni a cui la formazione di Manchester ha preso parte – a scapito di una stagione fallimentare, visti il valore della rosa.

Un calciatore che di esperienza internazionale ne ha da vendere e che potrebbe di certo rappresentare una pedina di valore inestimabile per la retroguardia rossonera. L’ex Borussia Dortmund e Basilea disputa la Premier League dal 2022 e si misura perciò con un livello generale molto alto da anni, ragion per cui il suo eventuale ingaggio nel nostro campionato alzerebbe la qualità.

Akanji in campo con il City
Il Milan pronto al colpo in Premier: Tare punta a portare in rossonero Manuel Akanji – LaPresse – Rompipallone

Il giocatore svizzero, stando a quanto riportato da ‘Calciomercato.com‘, parrebbe essere il nuovo colpo in difesa del Diavolo. L’arrivo del giovanissimo Koni De Winter potrebbe essere seguito da quello di Akanji: entrambi difensori, certo, ma due profili totalmente diversi soprattutto a livello di esperienza maturata sul campo.

Bilanciare gioventù ed esperienza è spesso la chiave vincente per un progetto sportivo, e il Milan potrebbe perciò valutare l’ipotesi di inserirlo in rosa per portare quel fattore in più che spesso ti svolta la partita. Pare anche che la trattativa sia stata avviata.

Trattativa in corso tra Milan e City: allacciati i contatti tra le due dirigenze per Akanji

Pep Guardiola potrebbe lasciar partire il suo difensore: incedibile e inamovibile dal campo fino allo scorso anno, nella stagione che è appena incominciata non ha ancora calpestato il rettangolo verde in una gara di Premier League vestendo la maglia dei Citizens, il che fa presagire che il tecnico spagnolo non lo ritenga più una priorità per la sua retroguardia.

I cambiamenti in casa Citizens sono tanti, a partire dai pali e appunto la retroguardia, e il posto di Akanji barcolla. Contro il Tottenham Akanji era addirittura fuori dalla lista dei convocati: più chiaro di così, c’è ben poco da dire. La dirigenza inglese potrebbe perciò metterlo sul mercato per provare a racimolare qualcosa in questi ultimi giorni, e il Milan è alla finestra.

Akanji in campo con il Manchester City
Trattativa in corso tra Milan e City: allacciati i contatti tra le due dirigenze per Akanji – LaPresse – Rompipallone

Fabrizio Romano‘ afferma che il Milan si è mostrato interessato al calciatore, e la dirigenza ha chiesto informazioni per ponderare la fattibilità dell’affare. Visto il potenziale del difensore, nonché la sua esperienza in chiave internazionale, i Citizens potrebbero infatti sparare alto, puntando a cederlo alla miglior offerente per non svalutarlo.

Il Milan ha provato soltanto a sondare il terreno, non c’è ancora stata un’offerta ufficiale da parte della dirigenza rossonera. Akanji, in realtà, era già visto lontano da Manchester: il calciatore era già pronto a trasferirsi al Galatasaray per 17,5 milioni di euro, ma la mancata intesa con lo svizzero ha fatto naufragare la trattativa.

Akanji difficilmente resterà a Manchester, il Milan deve pensarci. Il cartellino è abbordabile, alla giusta offerta potrebbe scegliere la Serie A per continuare a disputare match di alto livello e puntare all’Europa. Il tempo, però, stringe.

Gestione cookie