La Juve sogna il colpo “galactico”: Xabi Alonso frena, per ora

Calciomercato Juventus, la dirigenza sogna il colpo “galactico”: Xabi Alonso frena, ma solo per il momento

Comolli e la dirigenza bianconera sono impegnati senza sosta nella caccia al centrocampista. In questi ultime giornate intense di mercato la Juventus tenterà di inserire nell’organico un mediano, il reparto che ha dato grattacapi fin dall’inizio della finestra e che non è ancora giunto a una conclusione felice.

Mentre prosegue il rebus riguardo l’attacco, la permanenza o la partenza di Dusan Vlahovic e l’arrivo o meno di Kolo Muani, sul taccuino della dirigenza bianconera è ricomparso un nome che si era già fatto vedere e che sarebbe un innesto proprio per il centrocampo.

La Juventus sogna il colpo “galactico”, la dirigenza l’ha individuato mesi fa e a pochi giorni dalla chiusura si è fatto prepotentemente largo nella lista delle priorità, viste anche le piste raffreddate dei giocatori accostati in precedenza alla Juventus. La posizione di Xabi Alonso, però, è ben chiara: non partirà.

La Juventus vuole tentare il colpo “galáctico”: Dani Ceballos è ancora nel mirino

Sono passati i mesi, e il centrocampista tanto desiderato dalla Juventus deve ancora arrivare. I nomi sono stati tanti, certo, ma Comolli ha preferito temporeggiare per attendere proprio gli ultimi giorni. Come con i saldi, di solito alla fine ci si accontenta, oppure si spera nello sconto inaspettato di fine stagione.

Lo sconto inatteso di fine stagione che vorrebbe è Dani Ceballos, di proprietà del Real Madrid. Il classe 1996 ha grandissima esperienza sia in Liga sia a livello internazionale e acquistarlo – o prenderlo in prestito – significherebbe aumentare significativamente la competitività della rosa.

Juventus e Real Madrid al Mondiale per Club
La Juventus vuole tentare il colpo “galáctico”: Dani Ceballos è ancora nel mirino – LaPresse – Rompipallone

Per di più, gli inamovibili Thuram, McKennie e Locatelli non possono essere gli unici a sobbarcarsi l’intera squadra: il centrocampo è il cuore pulsante, e per far salire il contagiri senza andare in tachicardia è necessario aggiungervi gli uomini giusti. Se poi questi hanno già conosciuto le competizioni internazionali e sanno giocarle, tanto meglio.

Tra gli uomini giusti rientrerebbe per l’appunto Ceballos, inizialmente valutato come una valida alternativa al sogno Hjulmand e capace di scalzare dalla lista delle priorità Dodo e Nuno Tavares, i primi due mediani accostati alla Juventus nel corso di questo mercato.

La posizione di Xabi Alonso a riguardo è chiara, in quanto l’allenatore si è espresso nei giorni scorsi riguardo la sua partenza.

Dani Ceballos non si muove da Madrid: Xabi Alonso chiude momentaneamente alla cessione

Il nuovo tecnico dei Blancos ha avuto occasione di parlare del centrocampista in conferenza stampa. Il classe 1996 che piace tanto alla Juventus e che avrebbe potuto vestire la casacca bianconera, stando alle voci di mercato, è invece un colpo sfumato: Dani Ceballos resterà a Madrid, almeno per ora.

Le parole riportate da ‘IlBianconero.com‘ sono inequivocabili, e l’allenatore spagnolo è stato categorico: Ceballos rientra appieno nel progetto di Alonso, che vede in lui un giocatore di grandissimo valore che arricchisce la sua mediana. Ha tutti gli interessi a trattenerlo e a fare di lui una pedina indispensabile, e parlando con il giocatore la situazione è stata definitivamente chiarita.

Dani Ceballos in campo con il Real Madrid
Dani Ceballos non si muove da Madrid: Xabi Alonso chiude momentaneamente alla cessione – LaPresse – Rompipallone

Per il momento, Ceballos è incedibile. Nonostante il “no” da parte di Alonso, la Juventus potrebbe comunque tenere a mente l’ipotesi di tentare l’affondo per lui nella finestra invernale di mercato, quello che di solito regala sorprese – come si è visto lo scorso anno considerando Randal Kolo Muani.

La pista che porta la Juventus allo spagnolo si è definitivamente raffreddata, Comolli e la dirigenza dovranno guardare altrove. L’arrivo del nuovo centrocampista resta ancora un rompicapo che sembra di risoluzione alquanto complessa, ma le ultime ore di mercato potrebbero trovare l’algoritmo giusto per risolverlo.

Gestione cookie