L’ex Juve sceglie la Fiorentina: Fagioli raggiunto da un vecchio compagno

L’ex giocatore della Juve vicino alla Fiorentina: Fagioli si ritroverà con un suo vecchio compagno di squadra

La vittoria, seppur con il brivido, contro il Polissya ha fatto respirare la Fiorentina, che è dunque tra le squadre che proveranno a contendersi la prossima Conference League. Mentre i ragazzi di Stefano Pioli erano impegnati a Reggio Emilia contro gli ucraini, la dirigenza Viola ha continuato a lavorare sul fronte del calciomercato.

Il gol di Dodo contro gli ucraini pare essere anche l’atto conclusivo che sancisce la permanenza del centrocampista offensivo, nel mirino anche della Juventus. Proprio la Juventus ha a che vedere con la “nuova fiamma” della dirigenza, che ha puntato gli occhi un su un ex gioiello bianconero.

Il giocatore potrebbe perciò ritrovare Nicolò Fagioli, passato a titolo definitivo alla Fiorentina e autore di una buona prestazione nel match di ritorno del playoff di Conference League. La trattativa è a un passo dalla chiusura, l’ufficialità potrebbe arrivare a breve.

Nicolussi Caviglia si avvicina alla Fiorentina: l’ex Juve a un passo dal ritorno in Serie A

La Viola vuole portare a Firenze Hans Nicolussi Caviglia. A rendere nota questa voce di mercato è ‘Tuttosport‘, che parla di una volata della dirigenza gigliata per assicurare a Pioli un innesto giovane e di prospettiva per il suo centrocampo. Nicolussi Caviglia è stato tra i leader del Venezia retrocesso in Serie B e nelle scorse settimane ha attirato molti sguardi su di sé.

L’ex Juventus è stato anche nel mirino del Bologna di Vincenzo Italiano, ma la trattativa non è mai arrivata ufficialmente al tavolo visto il dietrofront da parte della dirigenza rossoblù. La Fiorentina ha subito messo sul piatto un’offerta per Nicolussi Caviglia, intenzionata invece a tentare un affondo che è arrivato poco tempo dopo.

Nicolussi Caviglia in campo con il Venezia
Nicolussi Caviglia si avvicina alla Fiorentina: l’ex Juve a un passo dal ritorno in Serie A – LaPresse – Rompipallone

La trattativa è stata piuttosto veloce e pare che la fumata bianca sia ormai a un passo per l’arrivo del calciatore in Viola. In sordina, dunque, la Fiorentina ha piazzato un colpo interessante e sempre molto giovane, anche lui frutto della Next Gen come Nicolò Fagioli, con cui ha già giocato alla Juventus in prima squadra.

I due gioielli della seconda squadra bianconera potrebbero diventare il valore aggiunto per Stefano Pioli, che potrebbe contare anche sulla loro intesa e sull’esperienza maturata da entrambi per dar vita a una formazione molto competitiva. In particolare, le spiccate doti di leadership del giovane lagunare non hanno perso tempo a rendersi lapalissiane.

Quasi fatta per Nicolussi Caviglia alla Fiorentina: le cifre e i dettagli dell’affare

Sempre secondo ‘Tuttosport‘, il definitivo via libera da parte dei lagunari e l’ufficialità della sua cessione al club gigliato potrebbero arrivare in tempi molto brevi, se non nelle prossime ore. Nicolussi Caviglia è più vicino alla Fiorentina di quanto lo sia al Venezia, ora più che mai.

Come riportato dal quotidiano sportivo, il dirigente Ferrari è stato chiaro: il profilo del giocatore era quello giusto, e in uno schioccare di dita la trattativa è andata in porto. Nonostante l’ufficialità non sia ancora arrivata, sono state rese note le cifre e i dettagli dell’affare riguardante il centrocampista.

Nicolussi Caviglia in campo con il Venezia
Quasi fatta per Nicolussi Caviglia alla Fiorentina: le cifre e i dettagli dell’affare – LaPresse – Rompipallone

Nicolussi Caviglia arriverà in prestito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni di euro, il suo arrivo è atteso nel giro di pochissime ore. In serata potrebbe già essere ufficializzato il suo arrivo per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con la Fiorentina.

Kean, Mandragora, Fagioli, Nicolussi Caviglia: quattro i calciatori ex Juventus che vanno a inserirsi nel progetto di Stefano Pioli. L’ingaggio del centrocampista verrà accolto con gioia dal tecnico, che potrà contare su di lui sia come regista, sia come mezzala, il profilo di un centrocampista completo che saprà incasellarsi al meglio negli schemi gigliati.

Gestione cookie