Lo vuole l’Inter, lo prende l’Atalanta: ecco l’alternativa a Musah

Sfuma il passaggio di Musah dal Milan all’Atalanta. Lo stop di Jashari costringe la Dea a virare su un profilo che piace anche all’Inter.

Reduce dal pareggio interno per 1-1 ottenuto in rimonta contro il Pisa domenica scorsa, l’Atalanta di Ivan Juric va a Parma per affrontare i gialloblù di Carlos Cuesta in occasione della seconda giornata della stagione.

Gara, quella dello Stadio Ennio Tardini, che la Dea proverà a mettere in cassaforte per riassaporare il piacevole gusto di una vittoria che in campionato manca dal successo per 2-3 sul campo nel Genoa nella penultima giornata della scorsa stagione datata 17 maggio.

Affermazione, quella contro il Grifone, alla quale fece seguito una disfatta proprio contro il Parma, che riuscì ad espugnare col medesimo risultato il Gewiss Stadium il successivo 25 maggio.

Ottenere i tre punti in casa dei ducali significherebbe, quindi in un certo senso vendicare l’ultimo passo falso dello scorso campionato e compiere il primo positivo di questa nuova stagione.

Presentatasi ai nastri di partenza con in panchina il non ancora ben accetto tecnico croato e con gli ingaggi a titolo definitivo di Krstovic, Zalewski, Ahanor, Sulemana, Kossounou, Brescianini e Samardzic, prima del gong finale di lunedì, la Dea proverà a chiudere un’ultima trattativa che potrebbe portare in nerazzurro un nuovo centrocampista.

Atalanta, sfuma la pista Musah: i nerazzurri puntano un centrocampista che piace anche all’Inter

L’affare che avrebbe portato Yunus Musah dal Milan all’Atalanta non si farà. L’infortunio occorso allo svizzero Jashari, che resterà fuori per almeno otto settimane, ha infatti costretto il Diavolo a rivalutare la posizione dello statunitense, che non dovrebbe muoversi da Milano prima di gennaio.

Morten Frendrup con la maglia del Genoa.
Atalanta, Frendrup è l’alternativa a Musah: sul danese del Genoa anche l’Inter – Foto LaPresse – Rompipallone.it

Una sorta di doccia fredda inaspettata per il club orobico, che era pronto all’assalto decisivo per vestire di nerazzurro l’ex Valencia.

Stando così le cose, la famiglia Percassi ha quindi dovuto cambiare direzione, ponendo lo sguardo su un altro centrocampista militante in Serie A, sul quale ha da tempo messo gli occhi anche l’Inter di Beppe Marotta.

Stiamo parlando, ovviamente, di Morten Frendrup. Legato al Genoa da un contratto che scadrà il 30 giugno 2028, il duttile centrocampista danese è da poco diventato l’alternativa numero uno al classe 2002 dei rossoneri stando a quanto riferito da Alfredo Pedullà.

Valutato dal Grifone intorno ai 20 milioni di euro, il 24enne ex Brondby dovrebbe gradire senza remore il trasferimento a Bergamo dove, tra le altre cose, avrebbe la certezza di giocare in Champions League. Alla fine della sessione estiva di trattative manca ormai poco. Vedremo cosa accadrà prima delle 20.00 di lunedì 1 settembre.

Gestione cookie