Le ultime ore di mercato regalano spesso e volentieri affari inaspettati, come quello che si sta sviluppando sull’asse Torino-Milano-Roma con protagonisti Bennacer e Pellegrini.
Reduce dal primo successo in campionato contro il Lecce, il Milan è chiamato a rinforzare ulteriormente la rosa di Max Allegri nelle ultime ore di mercato. Tra i giocatori a non aver preso parte alla trasferta salentina, c’è stato Bennacer. Il centrocampista algerino è fuori dai piani del tecnico toscano e dovrà dunque trovare una sistemazione nelle ultime ore di mercato (lo segue la Juventus, ma non solo).
Le attenzioni del ds Igli Tare, però, sono rivolte anche a Roma dove con i giallorossi si sta discutendo di un possibile scambio tra Santiago Gimenez e Artem Dovbyk. L’attaccante messicano, tra l’altro, aveva segnato a Lecce, ma per offside il gol è stato annullato. “L’attacco numericamente, ora come ora, penso sia completo”, ha detto il ds nel pre partita.
“Però stiamo valutando anche come alternativa uno scambio con Gimenez (e Dovbyk): vedremo se sarà fattibile”. Tare ha anche smontato l’ipotesi di un acquisto a priori in attacco. “Non sarà possibile, giocando una partita a settimana dobbiamo avere una rosa giusta: nel caso sarebbe solo uno scambio, altrimenti rimarremo così come siamo”. Da Roma, in realtà, potrebbe arrivare anche Lorenzo Pellegrini.
Maxi affare tra Milan, Juventus e Roma: coinvolti Bennacer, Pellegrini, Dovbyk e Gimenez
Secondo quanto riportato da Sportmediaset, Milan, Juventus e Roma potrebbero essere protagoniste negli ultimi giorni di mercato. I rossoneri vogliono liberarsi di Bennacer, su cui c’è la Juventus, il Bologna e il Trabzonspor. Al momento, i 10 milioni chiesti per il cartellino ei quattro dello stipendio sono stati ritenuti proibitivi.
L’infortunio di Jashari, fermo per almeno due-tre mesi, potrebbe spingere il Diavolo a tornare sul mercato dei centrocampisti. Pellegrini, in uscita dalla Roma a causa della situazione contrattuale – andrà in scadenza al termine della stagione -, è stato proposto. Troppi, però, i quattro milioni l’anno che guadagna con i giallorossi.

Ma tra Milan e Roma si sta ragionando, come detto, anche sulla possibilità di uno scambio tra Santiago Gimenez e Artem Dovbyk. Un asse che potrebbe diventare incandescente nelle prossime ore. Lo sperano sia Allegri sia Gasperini.
Il primo non vede nel messicano l’attaccante giusto per la sua idea di gioco con il Milan. Lo stesso discorso vale per il tecnico piemontese con Dovbyk, subentrato a Ferguson – non affatto bene – al debutto stagionale contro il Bologna.