Paulo Dybala la carta per fare felice Gasperini e portargli l’attaccante richiesto alla Roma: che scambio nella Liga
E’ stato un calciomercato estivo molto strano, per certi versi, andato avanti a strappi e con le società italiane che si sono scatenate in alcuni momenti mentre in altri hanno dovuto rallentare. Ora, in prossimità del gong, ci sono tante operazioni che possono susseguirsi, come spesso avviene, visto che tante big hanno ancora dei tasselli da mettere a punto. C’è la Roma che si annuncia come protagonista, anche in maniera inattesa.
Non è un mistero che i giallorossi, nonostante i tanti cambiamenti, ne avessero ancora da fare, per seguire le richieste di Gian Piero Gasperini. Più volte, l’allenatore ha fatto presente pubblicamente che si aspettava una lunga serie di nuovi innesti, per cambiare il volto della rosa e renderla più simile alla propria idea di calcio. E siccome sul tecnico di Grugliasco si è scommesso molto, il club sta cercando di accontentarlo. A Trigoria, tante entrate e uscite e altre potrebbero avvenirne nelle prossime ore, specialmente in attacco.
E’ quello il reparto dove maggiormente bisognava intervenire, come segnalato dallo stesso Gasperini. E quello che sembrava un intoccabile come Dybala rischia di nuovo il posto. Ma grazie a lui, potrebbe esserci l’attaccante da affiancare a Ferguson nella rosa.
Roma, il Villarreal su Dybala: i giallorossi pensano a Etta Eyong
In Spagna, c’è chi riflette sulla possibilità di portare Dybala dalla propria parte, visto che il suo ruolo a Roma è in discussione. ‘Elgoldigital’ suggerisce un assalto last minute del Villarreal per la ‘Joya’ e guarda caso gli iberici hanno un attaccante che interessa eccome.

Si tratta di Karl Etta Eyong, promosso in prima squadra. Il camerunense è già stato attenzionato da diversi club importanti per le sue doti, ancora molto giovane ha un potenziale esplosivo. E una clausola rescissoria molto bassa, intorno ai 10 milioni di euro. Cifra simile a quella di Dybala. I dialoghi delle prossime ore potrebbero partire da qui.
Roma, Gasperini completa la rivoluzione: ora è tutto nelle sue mani
Considerando che la Roma sta cercando di piazzare Dovbyk, un assalto per un attaccante maggiormente gradito a Gasperini è comunque da mettere in conto.

Gli ultimi arrivi a Trigoria sono stati quelli di Ziolkowski e di Tsimikas. Con l’attaccante, l’opera di rifacimento della squadra si potrebbe anche considerare a buon punto. Gasperini ha chiesto e ottenuto dalla società, alla fine, nonostante le difficoltà degli sforzi importanti. Ora l’ambiente si aspetta che i risultati corrispondano.