Stanno prendendo Insigne in Serie A: niente Lazio, la destinazione

Negli ultimi giorni è venuto fuori di nuovo il nome di Lorenzo Insigne, a caccia di una nuova esperienza in Italia.

Dopo la separazione dal Toronto FC, a differenza di Federico Bernardeschi che ha immediatamente trovato la soluzione al Bologna in Serie A e trovandosi pure un ruolo importante per l’Europa League da giocare ai felsinei, per quanto riguarda Lorenzo Insigne le cose sembrano un po’ diverse.

La Lazio è la squadra che si è più interessata a Lorenzo “il Magnifico”, ma è frenata dalla questione del blocco mercato. È per questo che la richiesta di Maurizio Sarri – tecnico che avrebbe voluto fortemente tornare a lavorare col suo ex capitano – non può essere soddisfatta. A quel punto, la volontà di tornare in Serie A, resta la stessa. Ed è per questo che nonostante il mancato arrivo alla Lazio, Insigne può arrivare comunque in Italia per tornare a giocare nel campionato che può permettergli di farsi notare anche in ottica Nazionale e in un posto che ha spesso valorizzato calciatori che, in un certo momento della propria carriera, hanno visto la propria parabola rialzarsi.

Calciomercato: Insigne tornerà in Serie A, ma non alla Lazio

Lorenzo Insigne ha voglia di tornare a giocare, nella lista degli svincolati c’è il suo nome, così come altri talenti a caccia di una sistemazione.

Si sta allenando da solo e non è da escludere che, sia in queste ultime battute di mercato, sia più in avanti – il mercato degli svincolati non chiude -, possa finire in Italia seppur non alla Lazio.

In questo momento il club biancoceleste si trova nella situazione legata al blocco del mercato che, fino a gennaio, non permette alla società di Claudio Lotito di inserire nuovi calciatori all’interno della propria rosa. Seppur con alcuni contatti che sono stati svelati da Il Corriere dello Sport, tra l’entourage di Insigne e la stessa società biancoceleste, non è per la Lazio che giocherà Lorenzo Insigne.

Dove giocherà Insigne? Colpo “alla Cassano”

L’ex capitano del Napoli potrebbe, in ogni caso, tornare in Serie A. La destinazione potrebbe essere in una “piccola” di Serie A, in un club che valorizzerebbe il suo talento, considerando il modulo e la possibilità di vederlo titolare sul lato mancino del tridente offensivo di Cuesta.

Insigne
Insigne tornerà in Serie A, ipotesi Parma – Rompipallone (La Presse)

Si tratta infatti del Parma, che può vedere l’arrivo di Insigne, come fu per un calciatore come Cassano che, nel suo finale di carriera, riuscì a ritrovare livelli enormi dopo quanto già fatto alla Samp. Un acquisto che, per certi versi, ricorderebbe quello di FantAntonio ai tempi del club emiliano.

Gestione cookie