Il Manchester snobba Donnarumma: il nuovo portiere arriva dalla Premier

Donnarumma ora rischia grosso, viene snobbato dal Manchester che acquista il nuovo portiere stesso dalla Premier League.

Il tempo sul mercato sgocciola e a poco più di 24 ore dal termine, sono vari i casi ancora irrisolti. Su tutti, ce n’è uno che riguarda noi italiani (per motivi anagrafiche) – ma non solo – da molto vicino. Il protagonista è Gianluigi Donnarumma. Il portierone azzurro è stato sbattuto fuori da Parigi dalla dirigenza del Psg, con il placet di Luis Enrique.

Il motivo? Divergenze in merito al rinnovo di contratto. Il Psg avrebbe voluto garantirgli 7 milioni di euro netti più una parte variabile legata alle sue prestazioni e ai trionfi con la squadra. Il portiere, reduce dalla sua miglior stagione e protagonista nella fase a eliminazione diretta dell’ultima Champions, reputa di meritare di più.

Una disparità di vedute che ha spinto i parigini a mettere fuori rosa Donnarumma una volta arrivato il suo sostituto: Lucas Chevalier, ritenuto più bravo con i piedi e quindi più congeniale alla filosofia di gioco dell’ex ct della Spagna.

Tanto discusso durante la finale della Supercoppa UEFA, ieri contro il Toulouse l’ex portiere del Lille ha parato due rigori (il primo è stato fatto ribattere poiché giocatori del Psg erano entrati in area) in due minuti.

A rimanere con il cerino in mano finora, dunque, è stato Donnarumma che ancora non ha trovato casa e una – quella del Manchester United -, proprio in queste ore, potrebbe trovare un nuovo padrone: il “Dibu” Martinez.

Futuro Donnarumma, si chiude la porta del Manchester United: fari puntati sul “Dibu” Martinez

Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano sul suo profilo X, il Manchester United nelle ultime ore ha avuto nuovi contatti con l’Aston Villa per il “Dibu” Martinez. Nel frattempo, proseguono anche quelli con Senne Lammens, portiere belga – ritenuto l’erede di Courtois – del Royal Antwerp.

Donnarumma sconsolato con indosso la maglia del Psg
Futuro Donnarumma, si chiude la porta del Manchester United: fari puntati sul “Dibu” Martinez – LaPresse – rompipallone.it

Per Donnarumma, dunque, resta la possibilità di trasferirsi sempre al Manchester, ma sponda Citizens. L’accordo con il club, sulla base di un quinquennale più opzione per il sesto anno, è già stato trovato. Resta il nodo legato alla cessione di Ederson al Galatasaray, i cui emissari sono a Manchester.

Il tempo scorre inesorabile, ma Donnarumma deve pazientare. Gattuso ha dimostrato di avere grande stima del suo ex portiere al Milan, tant’è che l’ha convocato per le partite contro Israele ed Estonia nonostante in stagione non abbia ancora giocato. C’è un Mondiale da raggiungere e sarà fondamentale che Donnarumma trovi squadra: ne va degli interessi nazionali.

Gestione cookie