Il Milan lo rifiuta e va alla Roma: il nuovo Lukaku dalla Svizzera

Il Milan dice no a un attaccante, che ora può andare alla Roma all’ultimo momento: un altro piccolo Lukaku può arrivare in Italia dalla Svizzera

Il calciomercato del Milan entra nel vivo a 48 ore dal termine e ancora con almeno tre colpi da portare al termine, al netto dell’arrivo di Christopher Nkunku, che potrebbe cambiare le cose nella costruzione della rosa. In attacco non mancano le novità da integrare nel mese di settembre: oltre al calciatore arrivato dal Chelsea, si cerca di portare a Milano anche una punta.

E qui parte l’intreccio con la Roma, dato che sono le ore del possibile arrivo di Artem Dovbyk. L’ucraino non va a genio a Gian Piero Gasperini, che sembra preferirgli Ferguson nel cuore dell’attacco e l’ha messo alla porta. Nel valzer di bomber, l’allenatore ex Atalanta aspetta almeno un altro colpo in attacco.

La Roma non deve più aspettare per il nuovo attaccante

Il racconto del calciomercato della Roma è quello di una lunga attesa per completare il reparto offensivo. I giallorossi hanno cambiato sistema di gioco e scendono in campo con il consueto 3-4-2-1 di Gasperini, ma mancano degli uomini importanti per esprimere al meglio questo modulo.

Dovbyk corre
Artem Dovbyk resta in uscita dalla Roma (Ansa Foto) – rompipallone.it

Da settimane si parla del possibile arrivo di Jadon Sancho, ma il rifiuto del calciatore ora pare definitivo, mentre Tyrique George – talento di proprietà del Chelsea -, non sembra convincere davvero Gasperini. A 48 ore dalla fine del calciomercato, regna l’insoddisfazione per i tempi e i modi dei rinforzi offensivi e ora il mirino è puntato su Dominguez del Bologna.

I rossoblù lo valutano tra i 15 e i 18 milioni di euro e ora c’è lui in pole position per rinforzare la fase offensiva, anche considerando l’arrivo di Bailey. Attenzione, però, anche a un altro profilo per l’attacco.

Embolo torna di moda per la Serie A

Infine, secondo il Corriere dello Sport, un’alternativa importante è Breel Embolo del Monaco. Il nazionale svizzero ha grande duttilità, abbinando qualità fisiche e tecniche. È alto e ha grande potenza fisica, per cui nella seconda parte della sua carriera, è sempre più orientato a giocare come prima punta.

Embolo con la Svizzera
Embolo è il piano B della Roma in attacco (Ansa Foto) – rompipallone.it

Può anche agire da boa alla Lukaku per sviluppare il gioco della squadra. Il Milan l’ha valutato a lungo e non ha mai affondato il colpo, ma ora occhio alla Roma, che lo terrà in lista fino agli ultimi minuti di mercato.

Gestione cookie