Inter, Marotta beffa tutti: lo mollano gli spagnoli, lo prende lui

L’ultimo affare dell’Inter in chiusura di mercato, il club milanese piazza la stoccata grazie all’assist di un club iberico

I rumours, le voci, gli spifferi degli ultimi giorni di mercato, come sempre, vanno letteralmente in tutte le direzioni, creando una situazione caotica in cui è difficile capirci veramente qualcosa. Ma dove è anche fisiologico che a un certo punto, vista la scadenza imminente, tutti i nodi vengano al pettine. E così, nell’arco di poche ore, possono prendere corpo anche scenari sorprendenti. Per cui, attenzione anche ai movimenti dell’Inter nel rush finale.

E’ vero, il club nerazzurro, per voce del suo presidente Marotta, ha dichiarato espressamente qualche giorno fa, in occasione dei sorteggi di Champions League, che il mercato era di fatto concluso. Ma chi conosce bene il calcio e conosce il modo di operare dell’esperto dirigente sa anche che è solito tenere sempre le antenne ben sintonizzate, per cogliere le classiche occasioni dell’ultimo momento, spiazzando tutti all’improvviso.

E così, tra gli ultimi affari che vedranno protagoniste Napoli, Juventus, Milan, anche l’Inter è pronta a dire la sua. E a regalarsi un innesto last minute, grazie a un intreccio favorevole tra la Spagna e l’Inghilterra.

Inter, strada spianata per Enciso: il Valencia ha detto di no

Il nome che torna a galla in un lampo è quello di Julio Enciso, talentuoso trequartista paraguayano, seguito da diverse squadre, anche nostrane. L’indecisione del Valencia si rivela fondamentale.

Julio Enciso
Inter, strada spianata per Enciso: il Valencia ha detto di no – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Il calciatore, su cui il Brighton non intende più contare, è stato proposto agli spagnoli. Ma, come riportato da ‘Elgoldigital’, il Valencia non ha affondato il colpo, in virtù delle condizioni fisiche ancora incerte del giocatore. Che potrebbe rientrare a breve in campo o metterci qualche settimana in più. Ma per l’Inter potrebbe essere un investimento anticipato. Soprattutto considerando che visto il poco tempo rimasto al Brighton per cederlo, i nerazzurri potrebbero strappare condizioni di favore, sotto forma di un prestito con successivo riscatto a cifre contenute.

Inter, rivoluzione ‘minimal’ ma Chivu è contento così: sono rimasti tutti i big

Un ultimo innesto del genere completerebbe un mercato non scintillante da parte dell’Inter, ma di certo accorto, funzionale nell’arrivo di alcuni volti nuovi. Non è avvenuta la rivoluzione prevista, ma forse non è un male.

Chivu
Inter, rivoluzione ‘minimal’ ma Chivu è contento così: sono rimasti tutti i big – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Una prima opera di svecchiamento della rosa c’è stata, Chivu può essere comunque soddisfatto di aver tenuto tutti i big, nonostante quelle che erano le previsioni di un paio di mesi fa. Con una squadra del genere si può lavorare a più soluzioni, avendo la qualità giusta per puntare in alto in tutte le competizioni.

Gestione cookie