Il Milan saluta un altro calciatore, tensione con Allegri : il ragazzo viene subito ceduto in Premier, ma occhio alla clausola pro Real Madrid
Rivoluzione è la parola che oggi definisce al meglio il Milan. I rossoneri hanno cambiato davvero tanto nel corso degli ultimi mesi, dalla dirigenza – dove è arrivato Igli Tare – alla parte tecnica, con Massimiliano Allegri che ha preso la guida della squadra. A 48 ore dalla chiusura del calciomercato, ci sono ancora parecchie cose da portare a termine per migliorare la rosa.
La società sa bene come al Milan manchino dei calciatori importanti per concludere al meglio la sessione, e si tratta in particolare di un difensore centrale con esperienza internazionale, un centrocampista e una prima punta di livello. Allo stesso tempo, ci sono anche delle cessioni che si stanno concretizzando in queste ore.
Nuovo addio al Milan: tensione con Allegri
Non è un mistero che i rapporti tra Allegri e Alex Jimenez non siano stati proprio idilliaci da quando il tecnico livornese è arrivato alla guida del Milan. L’allenatore ha messo l’esterno ai margini e poi i rossoneri hanno aperto alla sua cessione dopo le indicazioni dell’ex Juve.

Nel giro di pochi giorni, la posizione del laterale è passata da inamovibile a fortemente in discussione. Si è parlato di offerte importanti dalla Serie A, in particolare da Roma e Como, ma alla fine la soluzione scelta per il futuro del ragazzo è stata la Premier League. Sky Sport ha fatto il punto sul suo destino, chiarendo che è fatta per il trasferimento al Bournemouth.
L’accordo è arrivato in prestito con diritto di riscatto che è pronto a trasformarsi in obbligo al raggiungimento di particolari condizioni. In particolare, si parla delle presenze che l’esterno totalizzerà con il club inglese, per cui non un obiettivo così difficile.
L’accordo con Jimenez e la posizione del Real Madrid
Ovviamente, per qualsiasi trasferimento relativo Jimenez, si deve tenere conto della posizione del Real Madrid. L’affare è chiuso per 1,5 milioni di prestito e 18,5 di riscatto, ma le Merengues hanno dovuto dare il via libera all’operazione.

I Blancos hanno concordato di mantenere la sua clausola di riacquisto per riportare il calciatore nella capitale spagnola. In ogni caso, il Milan dice addio a Jimenez e fino a qualche settimana fa non era neanche in preventivo. Allo stesso tempo, vedremo se arriverà un sostituto nelle ultime ore di mercato.