Dal Milan alla Bundesliga: accordo da 26 milioni

Il Milan di Max Allegri saluta il giocatore. Accordo trovato col club di Bundesliga e trasferimento confermato. Affare da 26 milioni di euro.

Archiviata la bella e importante vittoria per 0-2 ottenuta a Lecce venerdì sera, il Milan di Massimiliano Allegri è pronto a ritrovarsi sui campi di Milanello per la ripresa degli allenamenti.

Una ripresa, che il tecnico toscano guiderà con un numero limitato di giocatori viste le chiamate in nazionale di vari elementi, che il Diavolo sfrutterà per ricaricare le batterie e per recuparare Rafa Leao il quale, salvo ricadute, dovrebbe tornare a disposizione per la gara casalinga contro il Bologna, in programma domenica 14 settembre alle 20.45.

Appuntamento, quello del Meazza contro la formazione felsinea, al quale i rossoneri arriveranno con il chiaro intento di dare seguito all’affermazione del Via del Mare e con un mercato che, a un passo dalla chiusura, ha portato all’ombra della Madonnina ben otto giocatori.

Otto giocatori, quali Modric, Ricci, Estupinan, Terracciano, Jashari, Athekame, De Winter e Nkunku, che dovrebbero presto diventare nove una volta che Odogu, in arrivo dal Wolfsburg, avrà effettuato le visite mediche. Nulla da fare, invece, per gli ingaggi di Joe Gomez dal Liverpool e dell’attaccante che, seguito fino a poche ore fa, ha deciso di volare in Germania.

Milan, Allegri saluta la punta: vola in Germania per 26 milioni

Rinforzatosi enormemente, almeno sulla carta, con gli acquisti degli otto (quasi nove) giocatori poc’anzi menzionati, il Milan di Gerry Cardinale ha dovuto dire addio in queste ore a un attaccante sul quale aveva puntato i fari diverse settimane fa.

Conrad Harder con la maglia dello Sporting Lisbona.
Sfuma Harder al Milan: l’attaccante va al Lispia – Foto LaPresse – Rompipallone.it

Un attaccante, rispondente al nome di Conrad Harder, che, avvicinatosi prepotentemente ai rossoneri negli ultimi giorni, ha all’improvviso cambiato direzione, preferendo il trasferimento in Bundesliga tra le file del Lipsia.

Rimasto orfano di Sesko, ceduto al Manchester United a inizio a agosto, e Openda, venduto in mattinata alla Juventus, il club tedesco ha accelerato la trattativa con lo Sporting Lisbona per assicurarsi il cartellino del giovane centravanti danese.

Stando a quanto emerso poche ore fa, la società teutonica avrebbe infatti trovato un accordo con quella portoghese sulla base di un’offerta da 26 milioni di euro. Harder è già in Germania per sostenere le visite mediche, al termine delle quali firmerà il contratto che lo legherà al sodalizio di proprietà della Red Bull.

Niente da fare, quindi, per il Milan che, cautelatosi comunque con l’acquisto di Nkunku, potrebbe chiudere il suo mercato con lo scambio Gimenez-Dovbyk con la Roma. Non ci resta che aspettare ancora un po’ per saperne di più.

Gestione cookie