Dopo essere stato trattato dall’Inter, Ademola Lookman può lasciare la Serie A e tornare a giocare in Inghilterra
Il futuro di Ademola Lookman potrebbe essere in Inghilterra: l’attaccante nigeriano sempre più vicino a lasciare il campionato di Serie A.
Suggestione di mercato per Juventus e Napoli, Ademola Lookman è stato un obiettivo concreto per l’Inter. I nerazzurri hanno a lungo trattato con l’Atalanta con l’obiettivo di portare l’attaccante nigeriano alla corte di Cristian Chivu, ma le società non hanno trovato l’intesa sul prezzo del trasferimento e così l’affare non è andato in porto. Inoltre, è scoppiato un vero e proprio caso con il giocatore che ha disertato gli allenamenti nel centro sportivo di Zingonia per diversi giorni, facendo infuriare i tifosi bergamaschi.
Ora, quando mancano poche ore alla fine della sessione estiva di calciomercato, il futuro di Ademola Lookman resta a dir poco incerto. Non è da escludere a priori una permanenza a Bergamo, anche e soprattutto alla luce delle sempre meno ore a disposizione per trovare squadra, a meno che il giocatore non apra a un eventuale trasferimento in Arabia Saudita dove ci sarà tempo fino all’11 settembre per concludere operazioni in entrata. Ma occhio alle sirene dalla Premier League in queste ultime e infuocate ore di calciomercato.
Calciomercato Atalanta, possibile scambio per Lookman
L’attaccante Ademola Lookman è finito nel mirino di diversi top club europei tra cui il Bayern Monaco, ma l’intenzione dell’Atalanta resta quella di cederlo solamente a titolo definitivo. E la soluzione potrebbe arrivare dall’Inghilterra dato che – stando a quanto rivelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport – l’attaccante nigeriano sarebbe finito nel mirino del Tottenaham, pronto a fare un tentativo per l’ex Leicester City nelle ultime ore di calciomercato.

Non è da escludere che nell’affare possa essere inserita una contropartita tecnica, anche alla luce del fatto che l’Atalanta ha bisogno di ingaggiare un difensore in queste ultime ore di mercato. La soluzione potrebbe essere rappresentata da Radu Dragusin, reduce da un grave infortunio e desideroso di rimettersi in gioco, magari nuovamente in Italia dopo le esperienze con le maglie di Sampdoria, Juventus, Salernitana e Genoa.