Il colpo che il Milan aspettava per il reparto arretrato arriva dalla Bundesliga: Tare e Moncada spiazzano tutti, ecco il nome per completare la maginot di Allegri
Come facilmente prevedibile, l’ultima giornata di calciomercato si sta rivelando alquanto frenetica e movimentata, per diverse squadre ancora impegnate negli ultimi ritocchi, prima di poter salpare definitivamente verso una stagione lunga, complessa e affascinante. Sono tante le trattative che si stanno definendo in queste ultime ore prima del gong. E tra le compagini più attive c’è il Milan, che deve completare l’opera.
Fino a questo momento, i rossoneri sono stati protagonisti di un mercato discreto, ma avevano ancora qualche lacuna da colmare. Trovato l’attaccante, nei panni di Nkunku, si sta ancora lavorando alacremente per lo scambio Gimenez-Dovbyk con la Roma. Nel frattempo, arriva Rabiot, con un anno di ritardo rispetto al previsto, una mossa questa che sicuramente può infiammare la piazza. E non è finita, dato che, come sappiamo, il Milan ha da concludere le operazioni anche per il reparto difensivo. L’ultima mossa è di quelle sorprendenti. I rossoneri vanno a pescare in Bundesliga un nome poco conosciuto, ma dal grandissimo potenziale.
Milan, non solo Joe Gomez: Odogu come difensore di prospettiva
Se in termini di esperienza, l’assalto a Joe Gomez è perfettamente sensato e ragionato – operazione che può chiudersi con l’arrivo di Guehi al Liverpool – c’è anche un innesto di prospettiva. David Odogu è il nome che può fare al caso del Diavolo.

Poco fa, sono arrivate le conferme per la conclusione dell’operazione dal Wolfsburg, finora passata sotto traccia. Una intuizione di Tare e Moncada che può rivelarsi felice. 19 anni, alto un metro e 90, nel giro delle nazionali giovanili tedesche, aveva fatto intravedere nelle prime presenze in prima squadra un livello potenzialmente molto alto. Già abituato inoltre a giocare nella difesa a tre. Potrebbe essere aggregato al Milan Futuro ma anche tornare utile per il Milan dei grandi.
Milan, le ultime mosse per accontentare Allegri: ora si può sognare
La dirigenza si è data da fare, nelle ultime ore, per accontentare il più possibile l’allenatore. Nonostante avesse mandato segnali concilianti, dietro le quinte sicuramente Allegri spingeva per un buon finale di mercato.

Specialmente l’arrivo di Rabiot può essere quella ciliegina sulla torta che mancava, per rendere la rosa competitiva e in grado di dare fastidio ai piani alti. Dovesse essere accontentato anche nella richiesta di Dovbyk, a quel punto il livornese avrebbe tutte le carte in regola per puntare alle primissime posizione.