La Juventus piazza il doppio colpo in Spagna. Non solo Nico Gonzalez all’Atletico Madrid, ma anche un altro profilo non considerato da Tudor.
Messa in cassaforte la vittoria esterna conquistata sul campo del Genoa domenica pomeriggio, la seconda consecutiva dopo il 2-0 sul Parma della prima giornata, la Juventus ha ripreso ad allenarsi sui campi della Continassa per iniziare a preparare il big match di sabato 13 settembre contro l’Inter di Cristian Chivu.
Un big match, quello dell’Allianz Stadium contro i nerazzurri, per il quale Tudor ha iniziato a lavorare senza ben 12 giocatori sui quali, salvo infortuni, potrà contare di nuovo a partire indicativamente tra le giornate di martedì 9 e mercoledì 10 settembre.
Col mercato chiusosi ufficialmente alle 20.00 di lunedì, l’ex allenatore di Lazio e Olympique Marsiglia può infatti finalmente lavorare in maniera tranquilla con gli uomini a sua disposizione senza pensare a voci di mercato rimbalzanti da più parti.
Con l’ingaggio di Lois Openda dal Lipsia e la contestuale cessione di Nico Gonzalez all’Atletico Madrid, la Vecchia Signora ha messo la parola fine a un’intensa sessione estiva di trattative che, soprattutto nell’ultimo giorno di affari, l’ha vista rinforzarsi notevolmente, al punto da essere ora considerata come una seria pretendente allo scudetto.
Juventus, non solo Nico Gonzalez: in Spagna ci va anche lui
Cedere Nico Gonzalez all’Atletico Madrid, vista la sua non centralità nei piani di Igor Tudor, era l’obiettivo dichiarato della Juventus del dg Comolli che, quasi sul gong, è riuscita a piazzare in Spagna anche un altro elemento, tornato a Torino dopo il prestito al Feyenoord della stagione 2024-2025.

Stiamo parlando, ovviamente, di Facundo Gonzalez che, non rientrante neanche lontamente nei piani di Igor Tudor, è stato ceduto in prestito agli spagnoli del Racing Santander nell’ultimo giorno di mercato.
Un trasferimento nella serie cadetta spagnola che servirà al 22enne uruguaiano per mettere in valigia ulteriore esperienza che, perché no, potrebbe far comodo alla Vecchia Signora in un futuro non troppo lontano.
In campo in appena dieci occasioni con la maglia del poc’anzi menzionato Feyenoord nella stagione 2024-2025, in Spagna il classe 2003 dovrà guadagnarsi il posto così da diventare, come già accaduto nel corso dell’esperienza in prestito alla Sampdoria nell’annata 2023-2024, parte integrante del gruppo biancoverdenero.
La voglia di essere nuovamente importante, a Facundo Gonzalez chiaramente non manca. A 22 anni le possibilità di tornare a Torino per vestire la maglia della Juventus ci sono tutte. Serviranno, però, impegno e duro lavoro. La parola ora passa al campo.