Un bomber svincolato potrebbe arrivare al Milan per affiancare Santiago Gimenez nell’attacco di Max Allegri.
Il gong del calciomercato è suonato alle ore 20 della serata di lunedì, col Milan che proprio pochissime ore prima della chiusura della sessione estiva ha visto l’annuncio da parte di Santiago Gimenez, per la permanenza in Italia e a Milano.
Facendo saltare tutto in merito allo scambio tra la Roma e il Milan sui cartellini dello stesso centravanti messicano e il bomber ucraino Artem Dovbyk, alla fine Gimenez ha scelto di restare al Milan. Non avendo però alcuna alternativa per quanto riguarda il ruolo da nove puro, il Milan potrebbe scegliere di intervenire sul calciomercato, approfittando di quella che è la situazione sul calciatore che ha rescisso il contratto con il club spagnolo.
Calciomercato Milan: occasione dagli svincolati
Ha rescisso il suo contratto con il club che aveva avanzato una trattativa proprio con Moncada, arrivando anche ad assistere ad una partita del club spagnolo.
Si fece vedere al Ramon Sanchez-Pizjuan il direttore sportivo rossonero Geoffrey Monacada, per osservare da vicino quello che era il giocatore che in quel momento stava trattando il Milan. Da un lato la suggestione Lukebakio e dall’altra quella di Juanlu, che piaceva pure al Napoli, ma nel ruolo della punta centrale che si è separato ufficialmente con il Siviglia, che potrebbe arrivare il nuovo attaccante del Milan.
Si tratta di Kelechi Iheanacho, ormai ex attaccante del Siviglia e attuale centravanti svincolato che il Milan può prendere sin da subito senza aspettare la sessione di calciomercato che si aprirà a gennaio.
Milan, l’ex Siviglia è il colpo dopo la fine del calciomercato
A sorpresa, pur vedendo chiuso il calciomercato, il Milan potrebbe portarsi a casa il cartellino di Kelechi Iheanacho. Il motivo è legato all’interesse maturato in passato, ma a cifre che il club rossonero non era disposto a spendere per prelevarlo da Siviglia. Adesso, con la separazione dalla Spagna per la rescissione contrattuale, il Milan potrebbe trovare un pre-accordo col calciatore per ritrovarselo in rosa e completare l’organico di Allegri.

Il centravanti ex Leicester ha un valore di mercato di circa 10-15 milioni ma attraverso quella che è la rescissione, ufficializzata proprio dal Siviglia, le cose cambiano e vedono il cartellino del giocatore prelevato praticamente a titolo gratuito. Una possibilità che per il Milan si apre riuscendo a trovare numericamente un altro centravanti che possa sostituire Gimenez in caso di necessità.