Juve scatenata: pronta la firma fino al 2030

La Juve è scatenata sul calciomercato e non ha ancora finito per rinforzare la squadra: pronta la firma di un big fino al 2030

La Juventus è sembrata partire in sordina in questo calciomercato, con tante operazioni rimandate e che hanno fatto fatica ad arrivare alla fumata bianca. Comolli, però, si è rifatto negli ultimi giorni della sessione estiva, in cui sono arrivati a Torino altri due attaccanti straordinari come Openda e Zhegrova, che potrebbero subito incidere sul gioco e sugli equilibri offensivi della squadra.

Il calciatore del Lipsia è costato 40 milioni di euro, è molto veloce e ha fiuto per il gol, per cui potrebbe essere subito decisivo. In più il suo esordio dovrebbe avvenire già nel derby d’Italia contro l’Inter, un appuntamento assolutamente suggestivo, che sa di storia, e in cui un gol potrebbe farlo entrare subito nel cuore dei tifosi.

La Juve ha il miglior attacco d’Italia

Igor Tudor continua a lavorare su un 3-4-2-1, bilanciato da una mediana con caratteristiche importanti nel fare filtro e sotto il profilo difensivo. Calciatori come Locatelli e Thuram sono bravi nel dare fisicità e recuperare il pallone, per poi servire i calciatori offensivi, capaci di andare continuamente all’uno contro uno e far saltare il banco.

Openda contro l'Inter
Openda esordirà contro l’Inter alla ripresa della Serie A (LaPresse) – rompipallone.it

La Juve sa bene che la chiave del suo successo in questa stagione passa dalla capacità di innescare i talenti della trequarti e cercherà di farlo continuamente nel corso della partita. Nel corso di un match di Champions League tra Inter e Lipsia, Openda ha causato uno stiramento a Pavard con i suoi continui scatti: una vera spina nel fianco che può fare molto bene in Serie A.

Ma attenzione al futuro di Kenan Yildiz: il fantasista turco ha iniziato benissimo l’anno e ora la Juve vuole blindarlo con il rinnovo di contratto.

Dopo il calciomercato, arrivano i rinnovi: il punto su Yildiz

Secondo quanto riporta Nicolò Schira, la Juve ha già fissato un appuntamento con l’entourage di Yildiz per contrattare il rinnovo di contratto. La volontà del club bianconero è mettere sul piatto un sostanzioso aumento di stipendio, in modo da rendere il turco uno dei big conclamati della rosa, anche sotto il profilo del monte ingaggi.

Yildiz migliore in campo
Kenan Yildiz si legherà ancora alla Juve (LaPresse) – rompipallone.it

Sul piatto c’è un prolungamento, con tanto di adeguamento, fino al 30 giugno 2030, che legherebbe il ragazzo al club torinese ancora per cinque stagioni.

Gestione cookie