Juventus, firma a mercato chiuso: è ufficiale

Felicità in casa Juventus, è arrivata l’ufficialità. La firma sul nuovo accordo è giunta nelle ore successive alla chisura del mercato.

Al lavoro a ranghi ridotti sui campi della Continassa, visti i tanti giocatori convocati in nazionale, la Juventus di Igor Tudor continua la sua marcia di avvicinamento al big match contro l’Inter, in programma sabato 13 settembre all’Allianz Stadium alle ore 18.00.

Appuntamento, quello contro i nerazzurri valevole per la terza giornata di campionato, al quale i bianconeri arrivano da primi in classifica, dopo le due vittorie di file ottenute contro Parma e Genoa, e con un mercato chiuso col botto grazie agli ingaggi di Zhegrova e Openda.

Due acquisti, arrivati nella giornata di lunedì 1 settembre, che hanno ulteriormente rinforzato la rosa del tecnico croato che, sebbene già competitiva, prima degli arrivi del kosovaro e del belga era riuscita a portare all’ombra della Mole solo Jonathan David e Joao Mario.

Quattro rinforzi in totale, quindi, i quali, uniti agli ingaggi a titolo definitivo di Kalulu, Conceicao, Kelly e Di Gregorio, hanno permesso alla Vecchia Signora di essere nuovamente inserita nel gruppo delle candidate alla vittoria dello scudetto. Scudetto che, com’è noto, sulla sponda bianconera del Po manca ormai dalla stagione 2019-2020.

Juventus, il portiere ha firmato: ecco il nuovo accordo

Non solo gli ingaggi di Jonathan David, Joao Mario, Zhegrova e Openda. Un’altra firma ha visto in un certo senso protagonista la Juventus in queste ultime ore. Stando infatti a quanto condiviso sul suo profilo Instagram nelle scorse ore, Carlo Pinsoglio avrebbe messo nero su bianco a un nuovo accordo.

Pinsoglio durante un allenamento con la Juventus.
Pinsgolio mette nero su bianco: nuova collaborazione con Mizuno – Foto LaPresse – Rompipallone.it

Un nuovo accordo, non con la società del presidente Ferrero, bensì con il brand di abbigliamento sportivo, Mizuno. Un rinnovo della collaborazione con il noto marchio giapponese, arrivato nelle ore successive alla chiusura del mercato e accolto ovviamente con entusiasmo da entrambe le parti.

Sebbene relegato dalla stagione 2017-2018 al ruolo di terzo portiere della Juventus, della quale ha difeso la porta in appena sei occasioni, il classe ’90 è indubbiamente uno dei giocatori più legati ai colori bianconeri.

Spinto da un fortissimo attaccamento alla maglia, che mostra praticamente sempre nel corso di ogni partita, il 35enne nato a Moncalieri è, proprio per questo, uno dei giocatori più apprezzati dall’intero tifo zebrato.

Il contratto che lo lega a Madama scadrà il prossimo 30 giugno e, seppur non si sia ancora parlato di ulteriore rinnovo dopo quello del 26 settembre 2024, la presenza di Pinsoglio nel gruppo piemontese ha indubbiamente la sua importanza. Ad avercene giocatori così.

Gestione cookie