Lo voleva l’Ajax, Conte ha detto no: ora il rinnovo per il gioiellino azzurro

Era in uscita dal Napoli e su di lui c’era l’interesse dell’Ajax, ma Conte si è opposto alla cessione e ora può perfino rinnovare il contratto.

Con il mercato estivo ormai chiuso, è tempo ora di rivelazioni. Di affari che potevano chiudersi ma non si sono concretizzati, così come dettagli su trattative che invece sono andate a buon termine. Il Napoli non è esente da entrambi i temi.

Gli azzurri sono stati a lungo i protagonisti del mercato estivo italiano. Inizio con i botti con l’arrivo di De Bruyne, poi gli acquisti in serie di Marianucci, Lucca, Milinkovic Savic, Noa Lang, Beukema, Miguel Gutierrez e infine Eljif Elmas e Rasmus Hojlund.

Un acquisto obbligato a causa del grave infortunio subito da Lukaku nell’amichevole contro l’Olympiacos. Infortunio che ha bloccato per qualche giorno l’uscita di Cheddira, poi finito al Sassuolo durante il deadline day.

Un affare non concretizzato in casa Napoli è invece quello di Juanlu Sanchez, a lungo trattato con il Siviglia ma pista poi abbandonata a causa dell’emergenza in attacco.

Situazione che ha spinto Conte, in attesa di Hojlund, a fare affidamento anche su altri giocatori già presenti in rosa, come Giuseppe Ambrosino, attaccante classe 2003 nato a Procida e cresciuto nel settore giovanile del Napoli prima di fare esperienze in prestito a Como, Cittadella, Catanzaro e Frosinone.

Per il 21enne non era esclusa una nuova cessione anche quest’estate. Sulle sue tracce c’era perfino l’Ajax, da sempre fucina di talenti, ma Conte ha preferito tenerlo con sé e ora si ragiona perfino al suo rinnovo.

Dal probabile addio alla trattativa per il rinnovo, ora Ambrosino può prendersi il Napoli: la situazione

Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, il Napoli avrebbe detto rifiutato un’offerta dell’Ajax per Giuseppe Ambrosino. Interesse europeo che Ambrosino si è conquistato anche grazie al suo rendimento durante l’Europeo U21 disputato lo scorso giugno.

Un suo fantastico gol su punizione contro la Germania ai quarti di finale – con gli azzurrini in nove – ha allungato il match ai supplementari, poi persi dai ragazzi di Nunziata.

Ambrosino in campo con indosso la magia del Napoli
Dal probabile addio alla trattativa per il rinnovo, ora Ambrosino può prendersi il Napoli: la situazione – LaPresse – rompipallone.it

Ampia voce in capitolo nella decisione di trattenere Amrosino a Napoli l’ha avuta anche Conte. Il tecnico salentino ha fatto esordire l’attaccante napoletano in Serie A nel secondo tempo della sfida di sabato sera contro il Cagliari.

Ora per lui si ragiona a un rinnovo di contratto. Impensabile fino a qualche settimana fa.

Gestione cookie